Dopo che Motorola stessa ha tranquillizzato i clienti, confermando come la serie Moto X sia ancora viva e vegeta e non rimpiazzata dai nuovi Moto Z, sono in molti ad attendere l’arrivo del nuovo Motorola Moto X 2016; lo smartphone potrebbe aver fatto capolino tramite il sito GFXBench.

Motorola XT1650: è questo il codice che identifica il dispositivo, e chi tra voi ha una memoria forte potrà ricordarsi che lo stesso device era emerso qualche tempo fa tramite Geekbench; le specifiche vengono mantenute, e Motorola Moto X 2016 dovrebbe montare un display da 5,5 pollici con risoluzione 1440 x 2560, un SoC Snapdragon 820 con GPU Adreno 530, 4 GB di memoria RAM e 32 GB di memoria interna.

Nel comparto fotografico dovrebbe esserci la presenza di due fotocamere principali, una da 21 e una da 16 megapixel, in grado di registrare video in 4K, catturare più luce del normale, con OIS e messa a fuoco laser; non manca poi una fotocamera frontale da 5 megapixel e Android 6.0.1 Marshmallow.

Una scheda tecnica interessante, ma i più attenti di voi avranno notato molte somiglianze con quella di Moto Z Force (nella foto in alto): l’unica differenza presente sarebbe infatti la doppia fotocamera; che ne dite queste caratteristiche per il nuovo Moto X? Basterà questa sola caratteristica in più a renderlo appetibile? Diteci la vostra con un commento qui sotto.