Motorola Moto X (2014): primi test sulla durata della batteria

the-new-moto-x

L’autonomia del Motorola Moto X (2014) è stata testata approfonditamente dalla redazione di Phone Arena, la quale ha successivamente pubblicato un resoconto comparativo nel quale vengono messe a confronto le prestazioni dei maggiori top di gamma in commercio.

La piccola batteria da 2300 mAh con cui è stato equipaggiato il nuovo Moto X non riesce a stare al passo con Xperia Z2, Galaxy S5 ed LG G3, attestandosi su livelli medi, da metà classifica. Le prestazioni, se paragonate all’amperaggio, dimostrano un ottimo livello di ottimizzazione, non sufficiente tuttavia a reggere sotto stress le esigenze di un display Full HD e di un processore Snapdragon 801.

I test sono stati eseguiti tramite uno script che (sulla carta) dovrebbe riprodurre una situazione d’uso reale. Staremo a vedere se queste impressioni verranno confermate anche durante le prove che svolgeremo non appena il Moto X (2014) arriverà in Italia.

wpid-img_20140911_121440.jpg

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Alessandro

    Non sanno nemmeno loro quanto dura …..scaffale flop

  • tom

    Io voglio sapere quante ore di display riesce a fare,me ne servono almeno 5 come il mio attuale HTC m7, se fa meno resta in negozio altrimenti uno da 32 giga sarà mio.

  • ale

    Sei messo male Motorola già un flop

    • newdejan

      non so se è messa male………..vedremo appena arriva e vedremo piu recensioni motorola nn delude mai nn sono proprio scemi visto il mio moto g e moto x 2013 stupendi anche se allora non ne facevano una bella pubblicita a questi due telefoni.Io dopo possesso di questi sicuramente con me samsung ha chiuso parere personale mio

  • Un’oretta in più del mio Nexus 5? E’ già na bella cosa… ;)
    Speriamo che non mettano la stessa batteria nel futuro Nexus 6…

  • Skhammy

    Boh… attendiamo fiduciosi VIRO.

    • Dario · 753 a.C. .

      aspetta e spera…

    • Ian

      Viro è già sparito. La stessa presa per i fondelli all’italiana.

  • Manciu

    Ecco, che la batteria del Nexus 5 duri meno di quella di iPhone mi sembra una gran… non continuo perchè sono un signore.
    Mai visto un proprietario di Nexus 5 girare nel primo pomeriggio con un caricabatterie in mano.

    • gianguido

      Piacere, sono (stato) un proprietario di Nexus 5 che girava col caricabatterie portatile sempre in tasca :)

      • Manciu

        Piacere, sono stato possessore di Nexus 5 dal 1° novembre ad una settimana fa. Conto sulle dita di una mano le volte che mi ha abbandonato prima delle 23.00 staccandolo alle 8. Ovvio che il G2 che ho adesso a batteria è messo decisamente meglio.

        • Shinral

          l’autonomia dipende da troppi fattori, ma personalmente con uso medio-basso ci facevo 2 ore scarse di display e 12 ore in totale.

          • Manciu

            Io in 16/18 ore ho sempre fatte almeno 3 ore e mezza di schermo acceso con wifi o connessione dati, ma rigorosamente con servizi di localizzazione attivi solo se necessario. Luminosità automatica e vivo in culo alla Brianza dove la copertura è na schifezza. In 12 ore sono arrivato anche a 4,5 ore di SOT.

    • Daniele Cosentino

      Idem…cazzata disumana.

    • Giuseppe

      io invece non ho mai visto un proprietario di un Nexus 5! xD
      qui da me hanno tutti galaxy S4 o iphone 5 e non ho mai visto nessuno proprietario di iphone 5s col caricatore dietro… non voglio smentirti voglio solo dire che da questa tabella i 2 cell bene o male si equivalgono… poi sono talmente tante le variabili che si potrebbe discutere per ore…

      • Manciu

        Sono d’accordo, variabili infinite e discorso che lascia il tempo che trova. Io ho 5 amici/parenti possessori di Nexus 5, e adesso che ci penso l’hanno preso perché hanno visto come girava il mio. :D
        Da quello che mi dicono i conoscenti iPhone users la batteria è pessima e li vedo sempre in giro con powerbank e in ufficio o a casa approfittano sempre della presa a muro per estendere l’autonomia. Io sta cosa non l’ho mai fatta, però mi guardo sempre dal non trovarmi in giro senza batteria per tirarmi fuori da un’emergenza. Alla fine i cell gli abbiamo comprati tutti per questo scopo. Evito di usarlo come se non ci fosse un “tra 10 minuti”. Sbaglio?

Top