Il Motorola Moto G2, successore dell’attuale Moto G, verrà presentato il 4 Settembre nel corso di un evento dedicato che si terrà a Chicago durante il quale verranno ufficializzati anche lo smartwatch Moto 360 e il nuovo Moto X+1.

Nell’attesa di conoscere tutti i dettagli relativi al nuovo smartphone possiamo consolarci con i vari leak che affollano la rete. Quest’oggi, ad esempio, sono state diffuse una serie di immagini reali raffiguranti il nuovo device, grazie alle quali possiamo già avere un’idea precisa sulle differenze tra Moto G e Moto G2.

Anzitutto le dimensioni. Se i rumor venissero confermati il display del Moto G2 avrà una diagonale da 5 pollici – contro i 4.5 del precedente modello – ma con cornici più strette. Sul davanti saranno presenti due altoparlanti (proprio come il Moto X+1) mentre la fotocamera posteriore monterà un sensore da 8 megapixel (5 megapixel sul Moto G). Non mancherà poi lo slot per l’espansione di memoria tramite microSD e, almeno in una variante, il supporto per la connettività dual-SIM. La batteria non potrà essere sostituita.

Per quanto concerne il resto delle specifiche tecniche, le indiscrezioni emerse nei giorni scorsi facevano riferimento all’adozione di un display con risoluzione HD e all’utilizzo del medesimo SoC già visto su Moto G: lo Snapdragon 400.

Queste le immagini trapelate:

Via