Motorola Moto G resiste bene all’acqua (video)

moto_G_876

Motorola Moto G è uno smartphone molto interessante, in quanto offre un hardware alquanto performante ad un prezzo accessibile e contenuto. Il piccolo, ma non troppo, smartphone non smette però di sorprendere e, infatti, a quanto pare è anche piuttosto resistente all’acqua, in quanto anche se immerso continua a funzionare.

Non avendo le certificazioni del caso, non è consigliato assolutamente immergerlo, in quanto la garanzia non coprirà ovviamente tutti i malfunzionamenti che potrebbero verificarsi (potrebbe anche annegare! RIP!).

Perciò noi vi sconsigliamo vivamente di effettuare le stesse operazioni che vengono mostrate nel video a fine articolo e vi consigliamo di dargli un’occhiata solo per curiosità, giusto per sapere che nel caso il vostro Moto G entri in contatto con l’acqua ci sono ottime chance che sopravviva.

Moto G quindi si conferma uno smartphone sempre più interessante, anche sotto il profilo della resistenza. Vi lasciamo al video in questione, ma nel caso al vostro Moto G siano capitate disavventure simili non esitate a farcelo sapere nei commenti.

Ringraziamo Davide per la segnalazione!

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: [INFO/HELP] Moto G 2014 - Difetti, malfunzionamenti, problemi, bug, etc... - Motorola Moto G 2014 - P88 - Androidiani()

  • tuamadre

    Potrei anche crederci, dato che il mio vecchio Motorola Milestone 2 mi cadde nel lavandino sotto il getto d’acqua e ci rimase per una decina di secondi, prima che dettato dallo shock riuscissi a capire l’accaduto e portarlo in salvo.

  • supertramp

    Non so se fidarsi di questi video, ma vi posso giurare che io due settimane fa, mentre pranzavo, inavvertitamente ho rovesciato un bicchiere pieno d’acqua in pieno sul mio moto g..e non è successo assolutamente nulla (anche se al momento me la sono fatta sotto ahah)

  • Vincenzo

    Non ci provare, jack scoperto, porta Micro usb anche! Quindi non è adatto alla sommersione nei liquidi!
    Comprate sony se volete questa particolarità :)

    • botero

      Sony??? Sentito mai parlare di Motorola Defy+??? Quando Sony ancora si affacciava agli smartphone Motorola gia’ produceva dispositivi completamente water RESISTENT e non water proof!

      • Alessio Carissimi

        Vero, anche il Rarz ed il Razr MAXX erano dati come resistenti all’acqua pur avendo jack, presa USB e HDMI scoperte; Motorola rivestiva queste parti con un film speciale che ne impediva l’ossidazione. Quando avevo il Razr MAXX lo utilizzavo sotto alla pioggia e non ha mai avuto un minimo problema.

        • botero

          Si ma in quel caso erano dati come resistenti all’acqua (io uso giornalmente un Razr che mi e’ caduto in un lavandino pieno d’acqua e funziona perfettamente). Il Defy è proprio water resistent tanto e’ vero che ci sono diversi video su youtube dove viene usato in piscina.

    • Axe

      Sony e’ un buon terminale…ma solo quando avrà i prezzi di Motorola…altrimenti per quel che mi riguarda può marcire sullo scaffale…e occhio…non lo danno resistente alla polvere… :-D

  • Gionnibigud

    Si, come l’s4 di un mio collega… Finito in acqua per alcuni secondi, ha funzionato un mesetto e poi è partito perché si è ossidato tutto all’interno. Bye bye garanzia e 300 euro di spesa per ripararlo

    • fra1996

      quello è praticamente ovvio soprattutto se finisce in mare
      va preso e messo in qualcosa tipo riso oppure quelle palline che assorbono l’umidità

      • botero

        Si apre il dispositivo, si fa un bagno in ultrasuoni con un liquido adatto a rimuovere le ossidazioni, poi si asciuga per bene e lo si rimonta!

  • fra1996

    minchia quanto parla la tizia
    Se volete vedere direttamente il test andate a 6 minuti e 28 secondi

  • Alessio Loretucci

    C’è scritto sul retro della confezione che è resistente all’acqua ;), appeno l’ho comprato ho notato subito quella scritta…ovviamente questi esperimenti li lascio fare agli altri :)

    • Dario · 753 a.C. .

      non ci avevo mai fatto caso… ma secondo te anche se si apre piu e piu volte lo sportillno dietro continua a mantenere questa caratteristica?

Top