Il Motorola Moto G ormai sta per diventare ufficiale e, durante il corso della prossima settimana, assisteremo al suo annuncio ufficiale per l’Europa che si terrà il giorno 13 Novembre, quindi tra soli 3 giorni. Tramite GFXBenchmark, però, si viene a conoscenza anche di un particolare davvero interessante, e cioè che questo smartphone potrebbe arrivare anche in versione Google Play Edition, quindi con a bordo Android stock proprio come sui dispositivi Nexus.

Il particolare interessante è che la sigla del dispositivo avvistato su GFXBenchmark è la stessa del dispositivo che avremo anche noi in Europa, cioè XT1032. Di seguito vi riportiamo le caratteristiche tecniche emerse dal benchmark e che risultano identiche a quelle trapelate del Motorola Moto G:

  • processore 1,2 GHz quad-core
  • display 1280 x 720 pixel
  • firmware motorola / Falcon_gpe / Falcon_umts: 4.4/KRT16I.M03600/627: Userdebug / Intcfg, test-Keys
  • nome in codice: Falcon_GPE
  • Android 4.4 KitKat

Come si è potuto vedere dal nome in codice, la sigla GPE starebbe per Google Play Edition ed, il fatto che questo smartphone abbia la stessa sigla di quello che verrà commercializzato anche dalle nostre parti, alimenta le speranze di una commercializzazione a livello internazionale e non solo destinata agli USA, come avvenuto con altri dispositivi Google Play Edition come Galaxy S4 ed HTC One.

Ne sapremo probabilmente di più il 13 Novembre quando il Moto G sarà ufficialmente annunciato.

Via