Anche Motorola Moto G Dual SIM riceve Android 4.4.2 KitKat

Motorola-Moto-G-16-GB

Sono trascorse alcune settimane da quando Motorola ha rilasciato l’aggiornamento ad Android 4.4.2 per Moto G, introducendo tutte le novità proprie della più recente versione di Android. Motorola ha intenzione di continuare a supportare Moto G, nonostante l’acquisizione da parte di Lenovo, con aggiornamenti veloci e perciò ha rilasciato nelle scorse ore l’aggiornamento ad Android 4.4.2 anche per la versione Dual SIM, che è possibile acquistare in Italia solamente da altri Paesi e quindi on-line, in quanto non è ufficialmente in vendita.

moto g dual sim

L’aggiornamento è disponibile ovviamente tramite OTA, quindi direttamente dallo smartphone, e introduce la versione software 171.44.31, che ha un peso di 230.7 MB. Come si legge dal changelog nello screenshot, le novità sono le stesse introdotte con la versione Single SIM, ovvero Android 4.4.2, il nuovo Dialer telefonico, l’integrazione degli SMS in Hangout e così via. Nel caso in cui abbiate già effettuato l’aggiornamento sul vostro Moto G Dual SIM, sentitevi liberi di farci conoscere le vostre prime impressioni sulla nuova versione software nei commenti qui sotto.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Christian

    ma non ho capito perchè non dovrebbe essere anche in italiano… su android la lingua mica dipende da dove lo si compra…

  • Bouch

    scusate ma se compro moto g da amazon uk (oppure amazon de) la lingua è italiana? inoltre l’aggiornamento è disponibile sia in germania che in Inghilterra?
    Grazie in anticipo

    • Mou1908

      Si e Si :)

      L’unica differenza è che se lo prendi da Amazon uk avrai solo 1 anno di garanzia invece che 2.

      P.S. Ovviamente parlo del modello standard e non di quello dual sim!

    • Max

      la versione dual sim NON ha la lingua Italiana…non si capisc eperchè inglese, francese Indiano, ecc….

      • Francesco

        Perchè il Dual Sim non dovrebbe avere la lingua Italiana selezionabile…?

        • Max

          purtroppo non solo quella italiana, anche il tedesco ad esempio, mentre ha il francese….cosa gli costava poi….
          questione di firmware…si vede chiaramente da alcuni filmati ed è confermato da chi lo usa

  • Max

    stavo proprio per acquistare questo terminale all’estero, ma non so se è presente la lingua italiana e se ci sono delle significative differenze tra le bande di frequenza fornite….avete delle info in più ?

    • Silvio

      Ciao Max, l’ho acquistato la scorsa settimana, arrivato da qualche giorno. Purtroppo non c’è la lingua italiana, ma alla fine sono riuscito ad installare un’app che consente di usare tutte le applicazioni in lingua italiana (il menu delle impostazioni resta comunque in inglese ma alla fine non mi cambia un granché). Per installarla però (la trovi sul PlayStore, MoreLocale 2) bisogna seguire una certa procedura, su Internet trovi delle guide in merito! Per il resto una bomba, batteria eccezionale, ricezione eccezionale, schermo eccezionale. Fotocamera non certo il massimo, ma le mie priorità su un telefono sono altre!Se vuoi saperne di più sono qui! ;)

      • Max

        innanzitutto ti ringrazio, ho usato per una settimana il Moto G “normale” e condivido in pieno le tue osservazioni….sono ancora indeciso tra un Huawei G700 (che ho maneggiato poco) e il G dual sim; per il mio utilizzo 2Gb sarebbero meglio, tengo tanti widget attivi come abitudine e il G, alla fine, un pelo ne risente….anche se sarei costretto ad accettare la 4.2 su Huawei, poco male, mi spiace solo per il supporto trim che quella versione non ha…..vedremo

      • Aliasofiuco

        Ciao Max, ho appena letto il tuo post e vorrei approfittare della tua disponibilità. Non so se puoi rispondere direttamente nel post alle mie domane.. e la prima volta che scrivo in questo forum. Comunque vorrei sapere dove lo hai comprato, con che metodo di pagamento e con che tipo di garanzia e anche in quanto tempo ti è arrivato già che ci sei :D

        • Silvio

          Ciao! No problem ;)
          L’ho acquistato da un venditore britannico su Ebay da cui avevo già comprato in passato. Credo che per la garanzia valga quella Europa e nient’altro, quindi non un granché, ma pazienza… L’ho acquistato con PayPal e mi è stato inviato tramite Royal Mail. Dopo qualche giorno ho contattato il venditore e mi ha dato il codice di tracking: quando arriva in Italia, infatti, figura come Raccomandata Internazionale. Io abito in Sardegna, ci ha messo una decina di giorni lavorativi…Spero di esserti stato utile!

          • Aliasofiuco

            Grazie mille Davide :)

          • Silvio

            Davide o Silvio? :P hahahahaha

          • Aliasofiuco

            Era “Silvio” ! XD
            Questo indentamento mi confonde :-P

          • Lorenzo

            ciao!

            non è che potresti dirmi il nome di questo venditore???

          • Silvio

            Ciao Lorenzo!

            Certo, il nome è photogear2010, ma ne trovi anche altri, basta che cerchi moto g dual sim su ebay, ho notato che stanno cominciando a vendere anche la versione da 16 GB dual sim, quando l’ho preso io c’era solo quella da 8, ma a me non importa più di tanto, ho un cloud da 50 GB con box male che vada :D

          • sbaragnaus

            Ha il sensore di luce ambientale per regolare in automatico la luminosità dello schermo?

            Grazie

      • Aliasofiuco

        Volevo dire “Ciao Sivlio” … scusami

      • Max

        iesci ad utilizzare google now in italiano, nel senso che ti risponde in italiano….perchè now ha la lingua selezionabile separata dal sistema operativo…o sbaglio….

        • Silvio

          Questo non saprei, non utilizzo Google Now…

          • Max

            cosa mi consigli…lo lascio in inglese e installo una tastiera italiana o ci pasticcio ?

          • Silvio

            la tastiera italiana puoi già attivarla, anche se il telefono è in inglese. Vai su Settings/Language&Input/ e su Ketboard & Input Methods vai su Default. Nella finestrella che ti apre premi su Set Up Input Methods e premi quel pulsante stile “settings” a fianco della prima opzione (dovrebbe essere Google Keyboard o qualcosa del genere. Ti ritroverai sulle impostazioni della tastiera: premi sulla prima opzione che ti da, togli la spunta su “Use System Language” e nella lista che ti apparirà metti la spunta su Italiano. In questo modo avrai la tastiera sempre in italiano! Lo so, è un po’ macchinoso da trovare ma funziona :D

          • Max

            grazie, sei stato molto chiaro invece

          • Silvio

            Per le app in italiano, io ho installato more locale 2, un’applicazione che però non ti fa installare facilmente, ma se hai un po’ di dimestichezza con il tool sdk Android non è molto difficile, sono due comandi da dare con adb. Non sono riuscito ad installarlo in altro modo, solo cosi….
            Inoltre ho aggiornato manualmente a KitKat 4.4.2 e sembra tutto ok, ma pensavo vi fossero maggiori differenze. Niente di che…

  • Davide

    Ma esiste la lingua italiana sulla versione dual sim?

    • Max

      probabilmente no…ma non sarebbe un problema, anzi funziona meglio Google Now….,ma non vorrei acquistarlo ad Hong Kong…

      • Aliasofiuco

        Ho appena trovato un sito che sembra attendibile, si paga con paypal e dai termini di pagamento sembra senza spese accesorie al prezzo di €197.99 per la versione 16GB
        Volevo sapere se il fatto che il firmware è in inglese impedisce l’uso di applicazioni come “Ricerca vocale” in italiano e altre applicazione che per loro natura devono essere specificatamente italiane.

        • silvio

          Salve , la ricerca vocale e anche in italiano .

          • Aliasofiuco

            Grazie per la risposta :)

          • Max

            Cosa potrebbe essere non compatibile in Italia?

          • Mauro Mercanti

            Ciao Silvio,
            anch’io ho acquistato la versione 16 gb dual da un sito estero e mi deve arrivare a giorni. Mi conforta che la ricerca vocale sia anche in italiano..ma i messaggi? voglio dire il suggeritore o simil T9 non ce l’hai in italiano, vero?

          • Aliasofiuco

            Ciao Mauro,
            Puoi darci le tue impressioni quando ti arriva?
            Grazie :)

          • Mauro Mercanti

            Ciao, da circa una settimana mi è arrivata la versione 16 gb. La prima cosa che ho notato ahimè è stata la dimensione del display, rispetto al mio LG L9 appare nettamente più piccolo, onestamente pensavo che da 4,7 a 4,5 nemmeno si notasse, e invece si nota eccome..ma a parte questo ha una resa molto buona dei colori, un trattamento antiriflesso che lo rende anche ben visibile in piena luce e una robustezza percepita notevole. In generale, tutto il telefono appare costruito meglio della media, i materiali sono meno diciamo così, plasticosi, di tanti suoi concorrenti..Il dual sim funziona piuttosto bene (solo una volta nel cambio sim è capitato che si inceppasse..), e comunque sotto l’aspetto ricezione rete e dati credo davvero che Motorola abbia davvero qualcosa in più rispetto a tanti altri. (e ne ho avuti tanti..)
            Il software gira bene: appena arrivato ho aggiornato a Kitkat in 20 minuti, le app sono fluide, e giochi anche pesanti vanno in modo soddisfacente. Ho anch’io cambiato la lingua con Morelocale 2 + ADB, ora navigatore e tutto il resto sono in Italiano. Solo il menu impostazioni rimane in inglese, ma è ininfluente sull’uso del telefono. Il presunto punto debole, cioè la multimedialità, invece non è poi così male: le foto sono decenti (ha anche l’HDR), per la riproduzione musicale sono disponibili varie regolazioni, lavorandoci un pò si migliora l’uscita. Infine, la batteria: si arriva bene a fine giornata con un uso medio di tutte le fx, e questo è davvero un gran merito.

          • Aliasofiuco

            Ciao Mauro. Grazie per la recensione, mi hai tolto praticamente ogni dubbio sull’acquisto. Adesso devo solo decidere il miglior sito per acquistarlo secondo i parametri di prezzo ed affidabilità.
            Potresti postare il sito dove lo hai acquistato tu? Magari storpiando le parole per la “moderazione”, oppure in alternativa ti do la mia email:

            alias_ofiuco @ yahoo . com
            Se non puoi non fa nulla e grazie ancora per al recensione :)

          • Mauro Mercanti

            Il venditore ebay è di Hong Kong, tradotto il suo nome è “fotocamere digitali”: utilizza DHL, il telefono mi è arrivato in meno di una settimana.

        • Davide

          Qual’è il sito migliore che avete trovato per l’acquisto?

          • Aliasofiuco

            La risposta che ti ho dato è in attesa di moderazione, come pensavo credo che sarà rimossa :( Mi spiace.
            In che modo si può contattare un utente senza rendere pubblica la email?

    • Silvio

      Ciao Davide, Ho risposto qui sopra a Max, credo che possa interessare anche a te ;)

      • Davide

        Grazie Silvio!

Top