L’immagine che vedete qui sopra, per chi non lo sapesse, rappresenta un Motorola Moto 360, ma se vi steste chiedendo come mai sia spento allora il motivo è presto spiegato: realizzando un’immagine di una watch face dello smartwatch con Android Wear si potrà partecipare al contest per vincerne uno.

Il contest è stato pubblicizzato da Motorola Mobility con un post su Google+ in cui vengono spiegate le regole dello stesso contest. Per partecipare bisognerà creare un’immagine di come vorremmo che fosse la watch face di Moto 360. Per chi non lo sapesse, una “watch face” (parlando di smartwatch) è la schermata di visualizzazione iniziale dello smartwatch, un po’ come la schermata home per i terminali Android. In questa schermata troveremo le informazioni principali come, per esempio, orario, data, meteo, eventuali notifiche etc.


Per realizzare la watch face e partecipare al contest dovremmo usare i file presenti a questo collegamento e creare un’immagine in JPEG, PNG o GIF. Una volta pronta la watch face, dovremo successivamente postarla nella comunità Google+ che Motorola Mobility ha creato specificatamente per questo contest e che troverete a quest’altro indirizzo. Purtroppo il contest è valido soltanto per chi risiede negli USA, in Canada (tranne il Quebec) Colombia o Porto Rico.

Via