Motorola Moto 360: come ottenere il root

moto-360-unlocked

I vari strumenti per il modding stanno lentamente raggiungendo il Motorola Moto 360. Alcuni giorni fa Daniel Padilla comunicò di aver trovato il modo per sbloccare il bootloader del dispositivo mentre quest’oggi  siamo venuti a conoscenza del primo metodo di root per il Moto 360, ideato da Justin Case (jcase).

Quest’ultimo ha eseguito il dump della boot.img proveniente dallo smartwatch di Padilla, la ha modificata e resa nuovamente disponibile per essere avviata su di un qualsiasi Moto 360. Una volta avviata (con i metodi che vedremo tra poco), l’immagine è in grado di abilitare i privilegi di root in maniera permanente.

La boot.img utilizzata è basata sulla build KGW42N. Jcase renderà disponibile in seguito una boot.img basata sull’ultimo firmware del Moto 360.

Per eseguire la procedura è necessario un cavo di collegamento tra il Moto 360 e il PC. Tale cavo è stato ideato da Daniel Padilla e non è disponibile in commercio (stiamo dunque parlando di un metodo che potremmo definire quasi teorico).

  • spegnete il Moto 360;
  • tenete premuto i tasto di accensione fino a che non appare la scritta “Bootloader version”;
  • collegate il cavo allo smartwatch;
  • collegate il cavo al PC e noterete la scritta “Transfer mod: USB Connected”;
  • avviate il terminale sul PC e digitate: fastboot boot boot.img

Il file boot.img è reperibile qui.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • peterpulp

    Utilissimo dato che non si sa manco come sia il cavo! Articolo esaustivo…

    • Francesco Della Morte

      Per fabbricare il cavo bisogna tagliare un cavo usb to micro USB (maschio maschio) ossia il classico cavetto del telefono, dal lato della presa.micro USB, aprire lo smartwatch e saldare a ponte i 4 pin USB disposti sulla scheda madre ai 4 rispettivi cavi piccoli spelati dal cavo grande, precisamente nell’ordine Nero Rosso Bianco e Giallo. Una volta fatto lo artwatch sarà provvisto del cavo e basterà connetterlo al pc.

  • Pingback: Motorola Moto 360: come ottenere il root - RSS News.it()

Top