Motorola è ancora una Google Company

motorola-logo-a-google-company

Spesso mi capita di leggere tra i commenti agli articoli su Motorola, sia sul blog che sui social network, che ormai la società non è più di proprietà di Google e quindi i prodotti che usciranno nel corso dei prossimi mesi non saranno più la stessa cosa. Sfatiamo un mito: la transizione da Google a Lenovo non è ancora avvenuta. Motorola è ancora una Google Company e rimarrà tale ancora per qualche mese.

Prima dell’effettiva acquisizione da parte di Lenovo, infatti, saranno necessari vari passaggi burocratici che comprendono anche il passaggio per i vari organi antitrust di Stati Uniti, Europa, India, Cina e così via. Fino a che questi passaggi non saranno completi, Motorola rimarrà in mano di Google.

I timori che spesso si esprimono sono, quindi, totalmente infondati: se il Moto X+1 sarà probabilmente l’ultimo dell’era Google, è pur vero che è ancora un progetto di tale periodo e non sarà l’acquisizione da parte di Lenovo a cambiare le cose. Oltretutto, i progetti per gli smartphone richiedono parecchi mesi di lavorazione e, con ogni probabilità, vedremo anche per tutto il 2015 i frutti dell’era Google.

Non ci sono quindi timori: per ora possiamo dormire sonni tranquilli perché Motorola è ancora una Google Company. L’era Lenovo dovrebbe iniziare tra qualche mese e non dovrebbe portare grandi stravolgimenti. Se quanto affermato dalla dirigenza Lenovo è vero, infatti, non ci saranno interferenze con la gestione di Motorola e tutto rimarrà com’è ora. Speriamo che sia davvero così.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Luca.T.

    E’ giusto fare chiarezza, complimenti ;)

  • #SuperUser

    infatti,ero andato sul sito della motorola e ancora cera la scritta gigante a google company!

  • Vitto47

    Bene, speriamo che migliori la situazione assistenza tecnica. Ad oggi ci sono tempi di attesa superiori al mese…

    • danger2u

      lo hai provato personalmente??
      in America in una settimana,ti cambiano il cellulare.
      poi dipende a chi lo mandi in assistenza.

  • Antonio Nicolosi

    Certo, ci sta nel cassetto di ogni appassionato Android il sogno di vedere Google produrre direttamente i propri terminali, ma in fondo Lenovo non è mica il diavolo. Siate positivi

  • webbemntt

    Motorola stock+aggiornamenti=

  • Dario · 753 a.C. .

    io ho il moto G e devo dire che è stupendo. interfaccia stock, pochi funzioni aggiunte ma utili, aggiornamenti di bootanimation… spero che motorola rimanga così e tutti i miei prossimi device saranno motorola.

  • Pingback: Motorola è ancora una Google Company - RSS News.it()

  • °Marco°

    Infatti è ancora scritto dappertutto “a Google company”, ad esempio sul sito ufficiale e su twitter di motorola

Top