Moto X vs Moto X 2014: fotocamere a confronto

new-moto-x-vs-original-camera-shootout-100439679-primary.idge

Il Moto X 2013, grazie alla sua ottimizzazione e alle particolari funzionalità a livello software, è stato sicuramente uno smartphone molto apprezzato dalla maggior parte dei consumatori. L’aspetto che, forse, ha più “deluso” è stato il comparto fotografico. Motorola però, nel nuovo Moto X 2014 sembra aver migliorato questo aspetto dotando il dispositivo di un sensore con un maggior numero di megapixel rispetto al precedente.

La differenza tra le due fotocamere la si può notare nel confronto fotografico offerto dai colleghi di ComputerWorld e prima di mostrare i sample fotografici, l’autore fa alcune premesse:

  • Ho impostato il nuovo Moto X con la sua più alta risoluzione possibile – 13 megapixel, che produce un’immagine 4: 3 (in contrapposizione al 16: 9 generato se si opta per l’impostazione di 9.7 megapixel). A parte questo, ho lasciato entrambi i telefoni sulle loro impostazioni dell’immagine di default, il che significa che ciascuno era in modalità auto-HDR e ha stabilito automaticamente quando applicare l’HDR e quando non.
  • Le foto in ciascuna dei seguenti set sono stati presi a secondi di distanza, con una posizionamento il più possibile simile, come ho potuto gestire. Ho preso due foto back-to-back con entrambi i telefoni  per compensare eventuali problemi accidentali come il movimento della mia man; se ho notato qualche differenza tra i due, ho selezionato l’immagine migliore da mostrare qui.
  • Tutte le foto qui riportate sono le immagini originali acquisite con i telefoni, senza alcuna modifica (oltre ad essere ridimensionato per adattarsi in questa pagina). È possibile fare clic su qualsiasi immagine per vederlo nella sua piena risoluzione.

Noi vi riporteremo solo alcuni esempi ma per vedere tutti gli scatti di entrambi i dispositivi nella risoluzione originale potete visitare il link in basso, ricordando che la prima immagine di ogni foto è scattata con Moto X 2014 e la seconda con Moto X 2013. Chi dei due, secondo voi, scatta foto migliori ? Fatecelo sapere nel box dei commenti.

LINK | Confronto fotografico Moto X 2013 vs Moto X 2014

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • sinsipolus

    Morale per farla breve moto x a 500 euro non convince …..eh ti credo Motorola sta sognando la realtà è ben altra cosa

  • Manciu

    Il sensore di Moto X 2014 è lo stesso del G2 e G3, ma io da possessore di lg G2 mi sento di dire che ottengo scatti migliori del nuovo Moto X. Monto Cloudy G3 1.3.

    • La fotocamera del G2 è pazzesca. :D

  • philomena

    Non convinci a fondo Motorola

  • TaBiooH

    Non sono un fotografo di professione ma a me sembra che il nuovo Moto X sia nettamente superiore, soprattutto nei colori più fedeli alla realtà.
    Però al buio soffre veramente tanto, sarei interessato a delle foto col flash visto la nuova posizione!

  • Ascarabaus@ascarabaus.i

    Perché i due telefoni sono stati impostati con rapporti differenti però non lo dite.

    • giuliog

      Il nuovo Moto X scatta le foto a massima risoluzione in 4:3. Il modello precedente invece in 16:9. Ecco perchè

      • Ascarabaus

        Ok, ma il rapporto identico sarebbe stato importante, perché le il sw valuta il fuoco, il contrasto, l’apertura a seconda dell’inquadratura. Per quanto scattate dalla stessa posizione inquadrando porzioni differenti possono uscire foto diverse per esempio nel caso di valutare se usare o meno l’hdr.

  • Pingback: Moto X vs Moto X 2014: fotocamere a confronto - RSS News.it()

Top