Nulla di nulla è stato presentato o annunciato all’evento Google tenutosi il giorno 10 ed 11 Luglio. Purtroppo le due aziende, Google e Motorola, non hanno voluto sbottonarsi più di tanto nel dare informazioni riguardo le loro prossime “mosse”, ma in ogni caso si è venuti in possesso di un video girato durante l’evento in cui si vede chiaramente un dipendente Motorola filmare un video con il nuovo Moto X.

Alcuni pensano che, se il Motorola Moto X era presente all’evento, avrebbe potuto esserlo anche il Nuovo Nexus 7 ed Android 4.3, ma di questi non si sono avute tracce. Di seguito potete osservare il video rallentato di cui vi abbiamo appena parlato.

Oltre questo video, però, sono emersi dei particolari interessanti da altre fonti che vanno a confermare le caratteristiche tecniche del Moto X e che ne vanno a definire meglio le particolarità. Secondo un insider di una delle quattro maggiori compagnie telefoniche statunitensi, il Motorola Moto X avrebbe le seguenti particolarità:

  • la fotocamera da 10 megapixel è buona, non buona quanto la fotocamera dell’HTC One ma molto buona (la fotocamera del One è, si, innovativa, ma di certo non si può definire molto buona, quindi staremo a vedere)
  • batteria all’incirca di 2.000 o 2.100 mAh ma l’autonomia è ottima: dopo 4 ore di utilizzo e 90 minuti di display acceso, la carica è al 68%
  • dicendo “Ok, Google Now”, si apre la pagina di Google Now; questa è la funzione “always on”
  • c’è un account MotoID, proprio come Samsung ed HTC, ma si potrà accedere con le proprie credenziali Google senza creare un profilo a parte
  • la versione di test del software è Android 4.2.2
  • è la classica costruzione Motorola, cioè buona e il dispositivo è molto robusto
  • il display è da 4,4 pollici HD con 320 PPI
  • il modello di test ha 16 GB di memoria e lo smartphone sarà disponibile dall’11 Settembre

Naturalmente il tutto è da prendere con le dovute cautele del caso in quanto si tratta di informazioni che, seppure possono sembrare dettagliate ed andrebbero a confermare le altre trapelate in rete, restano pur sempre dei rumor.

Via e Via