“Di che colore è il tuo smartphone?”
“È bianco!”
“E di che materiale è?”
“Eh, in plastica… E il tuo invece?”
“Il mio è noce”
“Come noce? Intendi il colore?”
“No no, intendo proprio dire che il retro è in legno di noce!”

Ecco una ipotetica conversazione tra due possessori di smartphone fra poco meno di un mese, quando sbarcherà anche in Europa il Motorola Moto X con retro in legno di noce. Come previsto, l’arrivo di Moto Maker in Europa porta alcune configurazioni anche nel Vecchio Continente (dove prima non erano, chiaramente, disponibili).

Motorola punta sui materiali – tra le altre cose – per rendere appetibile il suo Moto X e indubbiamente riesce a stupire ed incuriosire con materiali fuori dalla norma come, per l’appunto, il legno di noce. Avendo provato dispositivi con cover posteriori “sperimentali” (amatoriali, se vogliamo) in legno, posso dire che effettivamente la sensazione è davvero fantastica e supera anche il tanto blasonato alluminio.

Il Moto X in noce sarà disponibile a partire dal mese di Maggio e potrebbe essere affiancato presto anche dalle versioni in teak, bambù ed ebano. Tocchi di classe che non sono certamente destinati a tutti – anche per via del prezzo, che sarà più elevato rispetto alla versione standard.

Tra l’altro, in quest’occasione si ha una prima lista dei Paesi che dovrebbero poter usufruire di Moto Maker: si parla di Regno Unito, Germania, Olanda, Francia, Germania e – rullo di tamburi – anche Italia. Il mese prossimo, quindi, potremmo avere una bella sorpresa firmata Motorola.

Via