Motorola Moto X è ufficiale da pochi minuti. Nessuna novità per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, che sono le stesse emerse nei giorni scorsi. Novità, invece, per quanto riguarda il prezzo che risulta essere ben più alto di quanto emerso precedentemente e per quanto riguarda la personalizzazione, che risulta essere molto più profonda di quanto rivelato dalle indiscrezioni delle scorse settimane.

E’ possibile infatti personalizzate ogni aspetto dello smartphone: scocca, colore, materiali, tasti fisici, la cornice della fotocamera ed è addirittura possibile far incidere una frase.

La personalizzazione può essere effettuata tramite un sito apposito realizzato da Motorola, chiamato Moto Maker. Una volta entrati sul sito, è necessario in primo luogo scegliere il colore della cover posteriore e il materiale, tra cui troviamo anche il legno (Bamboo, Teak, Ebano e Palissandro).

Si passa poi alla parte anteriore, che può essere personalizzata scegliendo tra il colore bianco o il colore nero. Fatto questo, si passa alla personalizzazione dei pulsanti fisici e della cornice della fotocamera e infine si può aggiungere la frase da far incidere. Finito con lo smartphone, è possibile personalizzare una serie di accessori, in modo che siano abbinati con i colori del dispositivo.

Inizialmente sarà possibile personalizzare solamente la versione AT&T e Motorola promette che la consegna dello smartphone avverrà entro 4 giorni dall’ordine, per cui senza ulteriori tempi di attesa. Vi lasciamo di seguito due video che mostrano Moto Maker in azione.

Via