Uno dei punti deboli del Moto 360 è la durata della batteria e questo lo abbiamo messo ben in evidenza nella nostra recensione, pubblicata qualche giorno fa. Nel frattempo, Motorola ha rilasciato un piccolo aggiornamento e a quanto pare non siamo gli unici ad aver notato un incremento dell’autonomia.

Alcuni utenti affermano che il loro Moto 360 ha una batteria decisamente più performante in seguito all’aggiornamento: c’è perfino chi afferma di essere riuscito ad avere ancora il 53% di carica residua dopo 30 ore di utilizzo; oppure, chi afferma di avere il 70% dopo 14 ore.

Ciò è dovuto non solo ad una migliore ottimizzazione software, ma è dovuto anche ad alcuni miglioramenti apportati al sensore di luminosità, il quale adesso lavora molto meglio (la durata con il sensore attivo è comunque inferiore a quella con il sensore spento).

Anche noi abbiamo notato dei miglioramenti alla durata della batteria, ma non così drastici: questo perché, come al solito, l’autonomia è variabile e dipende molto dall’utilizzo che l’utente fa del dispositivo.

Via