L’Unione Europea ferma l’acquisizione di Motorola da parte di Google

Dopo il “via libera” dato dal consiglio d’amministrazione e dagli azioni di Motorola Mobility verso l’acquisizione da parte di Google sembrava che la strada verso la buona riuscita fosse spianata. Come riporta Bloomberg, la Commissione Europea ha tuttavia dichiarato che la decisione circa l’approvazione dell’affare slitterà in avanti senza un tempo definito entro cui verrà dato (o meno) il via libera. La Commissione ha infatti richiesto “certi documenti che sono essenziali per la valutazione della transazione” ed ha interrotto il processo di approvazione il 6 Dicembre in attesa di ricevere la necessaria documentazione.


La decisione della Commissione Europea è vitale per Google: anche se la CE non può ovviamente impedire a due compagnie americane di unirsi o di acquisirsi, può impedire loro di operare nel territorio degli Stati europei o limitare le possibilità di operazione consentite, motivo per cui senza il consenso della CE è molto difficile che l’acquisizione possa andare definitivamente in porto.

Un portavoce di Google a Bruxelles, Al Verney, ha dichiarato che queste pratiche sono “routine” e che “siamo fiduciosi circa una conclusione della commissione che dica che l’acquisizione è buona per la competizione, e stiamo lavorando strettamente e cooperativamente con loro perchè continuino il loro esame”. Al momento attuale la decisione è attesa nei primi mesi del 2012.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: La UE paralizza l'acquisto di Motorola Mobility da parte di Google | Cellulare.it()

  • Chifed

    Sarebbe l’ora che questi parassiti della CE cominciassero a lavorare, ma seriamente, senza rompere le scatole. Cosa gli frega a loro se google acquisisce Motorola, società americane, tanto in europa non c’è concorrenza….forse sperano in un grazioso e sostanzioso presente da parte do Google?????

Top