Nei giorni scorsi Lenovo e Motorola hanno tenuto una conferenza in India per mostrare quali sono gli obiettivi prossimi nel campo delle innovazioni tecnologiche. Ricordiamo infatti che Lenovo ha acquisito, ormai lo scorso anno, l’ex compagnia di Google. Da questa fusione sono nati diversi progetti che, mettendo sul tavolo da gioco il know-how di entrambi i marchi, guardano ad un futuro che potrebbe non essere troppo lontano.

Lo stesso presidente della divisione mobile business Chen Xudong esalta il mercato Indiano per essere stato sostenitore e promotore dell’azienda soprattutto nel recente passato: “l’India è un mercato estremamente importante per Lenovo. Negli ultimi due anni le nostre innovazioni hanno riscontrato in India un incredibile successo e questo ci ha permesso di raggiungere il quarto posto nell’ultimo trimestre“.

Tra le novità presentate per l’occasione, Lenovo parla di una super ricarica rapida in grado di garantire 8 ore di utilizzo con soli 15 minuti di ricarica. Altro progetto di notevole interesse è rappresentato da SmartCast, un prototipo di smartphone in grado di proiettare il contenuto del display su qualsiasi superficie. Dettaglio di notevole importanza rispetto quest’ultimo progetto è rappresentato dalla possibilità di interazione col display proiettato (ad esempio su di un tavolo) da parte dell’utente.

Numerose poi le implementazioni hardware e software di Motorola by Lenovo mostrate al pubblico. Ovviamente presenti gli immancabili di Motorola come Active Display, che mostra notifiche a schermo spento, e Moto Voice, che ci permette di controllare il nostro smartphone con i comandi vocali.

Non ci resta che sperare in un’adozione prossima di queste tecnologie sui device marchiati Motorola, in particolare SmartCast che suscita sicuramente tanta curiosità.

Via