iPhone 6 vs Moto X vs HTC One M8: will it bend?

Bender-Unbendable

Ce l’avete chiesto in molti, dunque non ci tiriamo indietro e pubblichiamo un secondo articolo sul #bentgate, il piccolo scandalo che sta coinvolgendo i nuovi iPhone. Qualche difetto c’è sempre in tutti gli smartphone (dopotutto sono prodotti da umani, ed errare è umano), ma questa volta sembra che ci sia un grosso errore di progettazione in iPhone 6 Plus. Ma iPhone 6 soffre degli stessi problemi?

La risposta è nì. Lewis Hilsetenger, che ha creato il video che ha fatto il giro del mondo dove viene piegato iPhone 6 Plus, ha provato a piegare sia iPhone 6 che alcuni altri terminali – nello specifico HTC One M8, Motorola Moto X (2014) e Nokia Lumia 1020. Il risultato è stato abbastanza prevedibile per iPhone 6, che non si piega come iPhone 6 Plus, pur mostrando qualche segno di cedimento e rimanendo un po’ curvato. HTC One M8, invece, ha lo schermo che si scolla ed esce leggermente dal corpo in alluminio, mentre il Lumia 1020 fa strani rumori, ma non mostra alcun difetto evidente.

Motorola Moto X (2014) è il vero vincitore del confronto, dato che non fa nessun rumore strano e non mostra alcun difetto dopo il tentativo di piega. Hilsetenger definisce il nuovo Moto X “solido” e afferma senza dubbi che è il migliore tra quelli che ha provato a piegare. not a bug

Gli acquirenti di iPhone 6 Plus sicuramente vorranno una tazza come quella qui sopra per convincersi che il fatto che l’iPhone si pieghi non è un vero problema, ma gli utenti di iPhone 6 dovrebbero poter dormire sonni tranquilli: in condizioni normali, infatti, il telefono non si piegherà.

Il motivo è presto detto ed è lo stesso per cui HTC One M8 non si piega: il rapporto superficie/spessore è molto maggiore rispetto a quello di iPhone 6. Questo fa sì che la struttura sia più rigida e, al contempo, che serva più forza per ottenere lo stesso effetto (per via della minore lunghezza del braccio della leva). Praticamente, se iPhone 6 fosse un po’ più grande soffrirebbe dello stesso problema – sarebbe, anzi, peggiore, perché il modello più piccolo è anche più sottile.

L’errore madornale di Apple è stato quello di produrre un dispositivo troppo sottile in rapporto alle dimensioni o, viceversa, di non aver rinforzato abbastanza il telaio. Se avete un HTC One M8 o un iPhone 6, insomma, potete stare tranquilli. E mi raccomando: non provate a piegare il vostro telefono. Anche se non si piega, potete sempre correre il rischio di danneggiarlo.

Alla fine, si tratta solo dell’ennesima scusa per avviare discussioni tra utenti Apple e utenti Android. La cosa più importante è farsi una risata di fronte a tutto questo.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Emiliano Memelli

    Ho un moto G e sono d’accordissimo con Andrea. Per quello che costa non ha rivali. Ritengo il Nexus 5 un pelino sopra il moto X (2013, il 14 non l’ho ancora provato) ma li sfioriamo la perfezione

  • andrea

    gia lo sapevo che motorola era meglio ,sono passato da moto g a moto x e sicuramente nn abbandona piu motorola sono veramente fantastici in tutto. utenti provate motorola e nn tornerete piu indietro…….fidatevi

    • Pavel Rizzo

      Io sto per ordinare il Moto X :3

    • L0cutus

      hai preso la 2nd version del moto X ?

  • Damiano Zappia

    Ahahahahah e la apple dopo aver perso la sua gran fama su funzioni e innovazioni… Perde anche quello sulla qualità costruttiva, congratulazioni! E mi raccomando comprate iPhone perche i 1000€ ci valgono tutti

  • niko050771

    Chi ha comprato o ha ordinato un iPhone 6 Plus certo non avrà voglia di farsi 4 risate…..dopo aver speso quasi 1.000 €.
    Il fatto è che queste persone saranno sempre nervosi ed in continua tensione….. Dovo lo metto iPhone 6 Plus? Lo poso in alto sul mobile cosi non rischio di sedermici sopra…..uso solo pantaloni elasticizzati…… Cerco di tenerlo troppo in mano per evitare di riscaldare l’alluminio con il calore delle mani mentre gioco , cosi non rischio involontariamente di piegarlo…..che tristezza sentire che ne hanno vendute già a milioni ad occhi chiudi….Sempre la stessa considerazione….. La gente è uguale al gregge di pecore….. Tutte vanno dietro al cane e si fanno comandare da lui……?

  • Gabriele eleirbaG

    Sicuramente incide anche il fatto che iphone è piatto dietro mentre altri terminali pur essendo di alluminio sono bombati. Comunque che pena…

  • Una domanda, ma sto hashtag deve essere #bentgate o #bendgate ? Ogni blog dice la sua.

    • Ascarabaus

      Dovrebbe essere bent. Al passato…

      • IvoProtrkic

        Nono e proprio
        #bendgate+

      • Potenzialmente non sarebbe scorretto neanche bend al presente… Infatti su twitter a volte si leggono entrambi.. Mi chiedo chi ha trasformato l’hashtag per prima e quale fosse l’originale :D

    • delirio

      #bondage giusto?

Top