Se siete tra i possessori di Moto X, Moto G o Moto E con installato un custom launcher, potrete accedere ad alcune impostazioni di Qualcomm che in realtĂ  sarebbero nascoste, senza il bisogno del root.

Ma vediamo cosa permettono di fare queste impostazioni. Come vedete nelle foto sotto, potrete disabilitare i sensori, impostare un limite per i dati e molto altro. Qualcosa da sapere, se vi piace “smanettare” con il vostro device.

Moto-X-Nova-Launcher-Qualcomm-Settings-3

Motorola, a quanto pare, è a conoscenza di questa piccola falla, ma non la considera critica. Ovviamente, per arrivare a queste impostazioni, c’è il bisogno di effettuare alcuni semplici passaggi, nulla di che in confronto alla solita necessitĂ  di root.

A quanto sembra, il metodo funziona solamente su device Motorola, in quanto una prova su Nexus 5 con Nova Launcher non ha dato esiti positivi. Pensate che, da quanto riporta la fonte, il metodo è stato scoperto da un utente per puro caso.

Ricordo ancora una volta che, queste impostazioni, sono nate come nascoste per qualche ragioni: quindi, se non vi sentite sicuri o non avete le conoscenze adeguate, sconsiglio di modificarle.

Vediamo ora come fare per accedere a queste impostazioni:

  1. tenete premuto a  lungo sulla home screen per far apparire le azioni del vostro launcher
  2. selezionate Scorciatoie
  3. dalla liste delle Scorciatoie, premete su Attività
  4. scorrete la lista fino a trovare com.qualcomm.qualcommsettings e selezionatelo
  5. dovreste ora avere accesso alle impostazioni Qualcomm

Qui sotto ci sono le foto dei singoli passaggi:

Se non avete installato un custom launcher, qui sotto troverete i link per Nova Launcher e Apex Launcher, due dei piĂą famosi.

[pb-app-box pname=’com.teslacoilsw.launcher’ name=’Nova Launcher’ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’com.anddoes.launcher’ name=’Apex Launcher’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via