Il Motorola Droid Bionic avrà gli accessori Webtop

La caratteristica peculiare del Motorola Atrix è la possibilità di collegare allo smartphone sia una docking station che permette il collegamento di monitor e tastiera/mouse, sia una sorta di laptop chiamata “Lapdock” la cui potenza elaborativa risiede nello smartphone stesso. Ciò significa che è possibile utilizzare il telefono come fosse un vero e proprio PC, anche grazie all’interfaccia Webtop sviluppata da Motorola. Sanjay Jha, CEO di Motorola Mobility, aveva in passato annunciato che tutti i telefoni di fascia alta prodotti da Motorola avrebbero avuto la possibilità di utilizzare gli accessori Webtop. Sembra che, per una volta, Motorola sia dell’intenzione di mantenere le promesse visto lo screenshot di DroidLife girato in Rete: il Droid Bionic sarà infatti compatibile con tutti gli accessori già presenti per l’Atrix, i quali dovrebbero essere resi più economici nel prossimo futuro per allargare l’utilizzo ad una più vasta fetta di utenti. Lo scopo dichiarato di Motorola è la creazione di un ecosistema in cui tutti gli smartphone di fascia alta sono compatibili coi medesimi accessori, favorendo il cambio e permettendo un’omogeneità di utilizzo dei terminali cui anche altri produttori dovrebbero puntare.

[Via Engadget.com]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top