Il mercato dei dispositivi indossabili è cresciuto del 37% nell’ultimo trimestre

SteelConnect-M-for-Moto-360

Le spedizioni dei dispositivi indossabili, i cosiddetti wearable, sono aumentate del 37% durante il terzo trimestre del 2014. Gli smartwatch e le varie smartband sono sempre più apprezzati dai consumatori e, stando alle analisi di mercato svolte da Canalys, nel Q3 2014 (Luglio, Agosto e Settembre) sono stati spediti globalmente all’incirca 5 milioni di wearable device.

Più della metà del mercato di smartwatch e smartband è attualmente in mano a Samsung (52%), ma i competitor sembrano essere più che mai agguerriti. La sola presenza di Motorola nel grafico sottostante rappresenta di per sé una notizia poiché, come sappiamo, la casa alata produce attualmente un solo smartwatch: il Motorola Moto 360. Ciò significa che il dispositivo Android Wear è riuscito da solo a conquistare il 15% del mercato durante il trimestre corso.

canalys

Per il resto Pebble ha mantenuto ben salda la propria posizione mentre gli altri produttori (LG, Sony etc.) sono ancora costretti ad inseguire. Nonostante la buona crescita fatta registrare negli ultimi tempi il mercato dei dispositivi indossabili è ancora molto limitato se paragonato a quello di smartphone e tablet.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top