Google e VivaLnk: ecco i tatuaggi digitali per sbloccare il Motorola Moto X

vivalnk-digital-tattoo

Da VivaLnk, un’azienda statunitense con sede nella Silicon Valley, arriva una nuova interessante soluzione studiata per consentire agli utenti di sbloccare il Motorola Moto X in totale sicurezza.

Sviluppata in collaborazione con il gruppo ATAP di Google, l’idea alla base del progetto è quella di garantire da un lato un funzionamento semplice e, dall’altro, la massima protezione dei dati degli utenti.

Tutto il sistema ideato da VivaLnk ruota attorno ad un tatuaggio digitale che, sfruttando la tecnologia NFC, permette di sbloccare il telefono rapidamente. Il tatuaggio in questione è resistente all’acqua ma ha una durata di soli cinque giorni, trascorsi i quali dovrà essere sostituito da uno nuovo.

Allo stato attuale il Motorola Moto X è il solo smartphone ad essere supportato ma il team di VivaLnk ha in progetto di ampliare l’elenco di dispositivi con i quali il suo tatuaggio digitale possa funzionare.

Per quanto riguarda i costi, infine, una confezione di 10 tatuaggi (che dovrebbe quindi garantire circa 50 giorni di utilizzo) viene venduta a 9,99 dollari. Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito Web ufficiale.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: VivaLnk lancia i nuovi tatuaggi digitali per sbloccare lo smartphone tramite NFC - Tutto Android()

  • artick82

    penso che il miglior metodo di sblocco sia il xiaomi mi band,
    semplice, pratico, sicuro.
    ed è anche bello esteticamente

  • Androide

    lo chiamano tatuaggio, ma in italia io lo chiamo CEROTTO -_-‘

  • sergio

    Ma non faccio prima a tatuarmi un codice a barre?

  • Ruben

    Ma un semplice bracciale non era meglio?

  • Denny

    ok, con questa credo si sia toccato il fondo

  • gg1987

    E’ una cagata pazzesca oltre i limiti conosciuti dall’uomo!

    • Morgan

      marchiateli a fuoco! :D

      • gg1987

        La prima cosa che mi è venuta in mente xD

    • Matteo Ippolito

      ma zitto,continua a sbloccare il tuo 3310 con i sassi

      • gg1987

        Scusa ma perchè io dovrei portarmi il telefono al polso, o in un qualsiasi altro posto dove mi è venuto in mente di farmi il tatuaggio, quando posso farlo premendo un bottone unsando la stessa mano con cui lo sto reggendo e soprattutto gratis invece di spendere 70 l’anno (facendo l’ottimista).
        Queste sono le classiche innovazioni che non apportano nessun giovamento all’esperienza utente ma servono solo a dire “guardatemi, il mio telefono si sblocca mettendolo su un tatuaggio temporaneo!!!”
        A questo punto è di gran lunga più utile lo sblocco tramite impronta digitale.

        • Morgan

          ma mica devi per forza farti un tatuaggio vero x forza..ceh prova a pensare il succo della situazione ed alla probabile utilità!!! in pratica voooolendo puoi impostare di sbloccare il cell tramite la fotocamera ed il tatuaggio(immagina essere ubbriaco e non riuscire a fare il pin, un pò come lo sblocco con il sorriso)!!!poi non è che x forza devi farti un tatuaggio ahahahahahha ma se c’è lhai puoi usarlo, se no disegnati una X sul braccio col pennarello oppure uno stampo a colori di PEPPA PIG e vualà! hahahahah

      • Jacopo verderio

        Secondo me ha ragione gg1987… Ogni 50 giorni circa spendere 10 dollari solo per sbloccare il proprio moto x..

  • Pingback: Google e VivaLnk: ecco i tatuaggi digitali per sbloccare il Motorola Moto X - RSS News.it()

Top