Gli sviluppatori della CyanogenMod non dormono mai e, dopo aver rilasciato la versione 13 della celeberrima ROM, che è basata su Android Marshmallow, per molti devices ormai fuori moda (qualcuno ha detto Samsung Galaxy S3 e Nexus 10?), adesso si stanno concentrando anche su dispositivi più recenti.

HTC One A9, infatti, ha ricevuto oggi la sua prima nigthly della CyanogenMod 13. Essa funziona solo sulla versione no brand del terminale della casa taiwanese, e la community ha un gran bisogno di tester per raccogliere dati sul funzionamento e su eventuali bug. Questa custom ROM potrebbe essere una valida alternativa alla Sense di HTC la quale, sebbene con la versione basata su Android 6.0 sia stata notevolmente snellita, presenta comunque evidenti tracce dello stile HTC (che a noi, personalmente, piace in maniera esagerata). Ricordiamo che HTC One A9, secondo le nostre fonti, dovrebbe ricevere ufficialmente Android 6.0.1 tra poche settimane.

CyanogenMod ci fa anche un’altra sorpresa, riportando in auge il Motorola Moto E di prima generazione: a distanza di quasi un anno dal rilascio della CyanogenMod 12, infatti, ecco che i possessori del più piccolo dei fratelli della serie Moto potrà usufruire di Android Marshmallow tramite la tredicesima versione della CyanogenMod. Una novità inattesa ma sicuramente non insperata.

Se siete intenzionati a provare Android Marshmallow in una veste quasi stock sui vostri HTC One A9 e Motorola Moto E non vi resta quindi che scaricare la ROM dai link sottostanti, senza dimenticarvi di commentare per farci sapere come va né di scaricare e flashare le Gapps.

HTC One A9 – CyanogenMod 13

Motorola Moto E (1st gen) – CyanogenMod 13

Via