In una giornata piena di annunci da parte di Motorola ecco che emerge un nuovo particolare che andrà a modificare l’offerta della casa alata (da qualche tempo proprietà di Lenovo); secondo alcuni documenti relativi al marketing, infatti, Motorola avrebbe deciso di cambiare nome ad una delle sue serie di dispositivi, e in particolare a quella di alta gamma: addio a Moto X, i prossimi flagship Motorola si chiameranno Moto Z.

Questo cambio non è una cosa estremamente comune tra i produttori di smartphone, a volte restii a modificare il nome di una serie di dispositivi (specialmente se questi dispositivi rappresentano i top di gamma dell’offerta dell’azienda, come per Samsung Galaxy S7 o LG G5); nonostante questo altri produttori hanno già effettuato delle modifiche, come HTC che ha abbandonato il termine “One” dal suo dispositivo flagship.

Motorola dovrebbe presentare ancora almeno due dispositivi in questo 2016 (dopo la presentazione di oggi dei nuovi Moto G4, Moto G4 Plus e Moto G Play), attesi fino ad ora sotto il nome commerciale di Moto X; queste nuove informazioni, invece, sembrano propendere per l’arrivo dei nuovi – e primi – dispositivi che andranno a formare la serie Moto Z.

Anche le versioni dei dispositivi conosciuti sotto i nomi di Droid Turbo e Droid Maxx dovrebbero scomparire, in favore di una semplice aggiunta del termine “Droid Edition” al nome commerciale (per fare un esempio, Moto Z Play Droid Edition). MotoMods dovrebbe invece essere il nome per gli accessori che porteranno la modularità nei dispositivi della casa alata.

Che ne direste di queste novità, se dovessero rivelarsi corrette?

Via