Solo l’altro ieri vi avevamo postato le immagini di un nuovo smartphone Android, denominato Motorola Flip; un normalissimo cellulare potreste pensare ma con la peculiarità di avere una cover trasparente sopra il display.

Cosa servirà? Se lo stanno chiedendo tutti, ma si rumoreggia già che potrebbe trattarsi di un brevetto fatto realtà. Un estratto del brevetto dice che:

“Una copertura è accoppiata meccanicamente al corpo del telefono e chiudendo il flip una particolare porzione di questo si sovrappone al display del telefono. La copertura comprende un elemento ottico, trasparente, attraverso cui è possibile visualizzare immagini tridimensionali. Se il display è aperto, o meglio non coperto dal flip, le immagini saranno bidimensionali. Tuttavia, quando il coperchio è ” chiuso “, l’utente percepisce le immagini attraverso l’elemento ottico a tre dimensioni.”

Sarà l’inizio di una nuova tecnologia per gli smartphone o solo voci di corridoio? Oltre che sulle TV, arriveranno anche sugli smartphone un giorno le immagini in 3D?

[Via]