Avviso Motorola: Android diventa un localizzatore d’emergenza

motorola-alert-620x267

Le idee che spesso si concretizzano in applicazioni del genere, secondo me, devono essere semplici, intuitive e racchiudere una funzionalità molto ben chiara: Avviso Motorola possiede tutto questo. Prima di procedere vi segnaliamo che al momento pare che ci sia una limitazione sulla  compatibilità abbastanza restrittiva, cioè pare che sia compatibile soltanto con Motorola Moto E.

E’ probabile che questa limitazione possa essere rimossa nei prossimi giorni, ma non è sicuro. Comunque, l’applicazione consente di trasformare lo smartphone in un dispositivo simile ad un ELT (Emergency Locator Transmitter, cioè un trasmettitore di posizione di emergenza), ma molto più smartLeggendo la descrizione capiamo che con Avviso Motorola potremo:

Avviso Motorola consente di avvisare tempestivamente le persone per te importanti quando ne hai bisogno. Basta attivare la modalità di avviso sul telefono per inviare notifiche periodiche sulla tua posizione alle persone selezionate, consentendo loro di intervenire rapidamente in tuo soccorso. In Avviso Motorola puoi impostare luoghi come Casa, Lavoro o Scuola per avvisare automaticamente i tuoi cari quando raggiungi o lasci un determinato luogo.


In pratica, oltre a segnalare la posizione in caso di emergenza, potremo impostare degli avvisi una volta che raggiungiamo un luogo comune. Qui sotto trovate il badge per il download dal Play Store, noi rimarremo in attesa di novità a proposito della compatibilità e vi informeremo prima possibile non appena saranno disponibili degli aggiornamenti a tal proposito.

[pb-app-box pname=’com.motorola.bodyguard’ name=’Motorola Alert’ theme=’discover’ lang=’en’]

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Davide Granzotto

    Ah, ok. Quindi non me l’ero sognato!

  • Ivano Monti

    MIMMSos ha quasi 2 anni e passa, concepito per dare assistenza ai disabili o fascia debole come bambini e altro… e nessuno lo caga perchè e scritto da un pirla come me.

    • Gianni Zircone

      Se avresti proposto la tua app ad una grande azienda invece di “pubblicarla” subito nello store adesso, dopo gli opportuni miglioramenti, avresti in mano un assegno di qualche milione di dollari (se pensi che puttanate come whatsapp sono state strapagate (e sono le preferite di hacker e affini per entrare negli smartphone di milioni di utenti per fare danni e rubare credito telefonico). Diciamo che Motorola ha scoperto l’acqua bollente!

      • Marco

        …avessi…

  • Davide Granzotto

    Uhm … Ma il Moto E non è senza GPS?

    • (╯°□°)╯︵qǝʍǝɥʇuıpu1ɯ

      Ieri i rumors ipotizzavano dell’assenza del GPS, ma oggi Motorola stessa ha smentito questa voce con la presentazione del Moto E :D

      http://www.motorola.com/on/demandware.store/Sites-Motorola_WE-Site/en/Product-Show?pid=moto-e-it

    • Gardy

      Ce l’ha e anche il Glonass! ;)

      • Davide Granzotto

        Meglio così. Avevo guardato le caratteristiche su un sito ma lo davano senza GPS.

    • Dany

      Secondo me è talmente scontato che un Android abbia il chip GPS, che ormai neanche lo scrivono…

  • Paolo Faccioli

    Già mi sembrava un cell adatto a mio figlio, con questa app han fatto centro!
    Spero la metteranno anche su Moto G!

Top