Le idee che spesso si concretizzano in applicazioni del genere, secondo me, devono essere semplici, intuitive e racchiudere una funzionalità molto ben chiara: Avviso Motorola possiede tutto questo. Prima di procedere vi segnaliamo che al momento pare che ci sia una limitazione sulla  compatibilità abbastanza restrittiva, cioè pare che sia compatibile soltanto con Motorola Moto E.

E’ probabile che questa limitazione possa essere rimossa nei prossimi giorni, ma non è sicuro. Comunque, l’applicazione consente di trasformare lo smartphone in un dispositivo simile ad un ELT (Emergency Locator Transmitter, cioè un trasmettitore di posizione di emergenza), ma molto più smartLeggendo la descrizione capiamo che con Avviso Motorola potremo:

Avviso Motorola consente di avvisare tempestivamente le persone per te importanti quando ne hai bisogno. Basta attivare la modalità di avviso sul telefono per inviare notifiche periodiche sulla tua posizione alle persone selezionate, consentendo loro di intervenire rapidamente in tuo soccorso. In Avviso Motorola puoi impostare luoghi come Casa, Lavoro o Scuola per avvisare automaticamente i tuoi cari quando raggiungi o lasci un determinato luogo.


In pratica, oltre a segnalare la posizione in caso di emergenza, potremo impostare degli avvisi una volta che raggiungiamo un luogo comune. Qui sotto trovate il badge per il download dal Play Store, noi rimarremo in attesa di novità a proposito della compatibilità e vi informeremo prima possibile non appena saranno disponibili degli aggiornamenti a tal proposito.

[pb-app-box pname=’com.motorola.bodyguard’ name=’Motorola Alert’ theme=’discover’ lang=’en’]

Via