Motorola sta testando Android 5.1 Lollipop su Motorola Moto G e la cosa è confermata da alcune foto pubblicate da un utente di Google+, che afferma di averle avute tramite un amico che lavora nell’azienda. Le immagini non sembrano mostrare segni di manomissione e dunque hanno tutta l’aria di essere originali.

E’ da escludere anche una modifica al file build.prop, perché nelle foto si nota benissimo la funzione esclusiva di Android 5.1 Lollipop che consente di impostare un colore diverso del dialer in base alla SIM. Considerando che Android 5.1 Lollipop è disponibile solo per gli Android One per noi le immagini sono autentiche e non si tratta quindi di un falso ben organizzato o di un qualche firmware custom.

La nuova versione del robottino verde si presenta in linea generale come la precedente, seppur con qualche nuova funzione come sappiamo. Ciò comunque potrebbe spiegare perché non c’è stato alcun rilascio dell’aggiornamento a Lollipop da parte di Motorola, che forse vorrà distribuire direttamente la versione 5.1 saltando così la 5.0.2. Considerando che Android 5.1 potrebbe debuttare a bordo dei Nexus già questa settimana ci auguriamo di vedere l’aggiornamento per Motorola Moto G nei prossimi giorni, magari anche per la versione 2014.