E’ trascorso quasi un mese da quando Motorola ha rilasciato l’aggiornamento ad Android 4.4.2 KitKat per i Moto G statunitensi. Sapevamo che per gli esemplari europei, e quindi anche per quelli in vendita nel nostro Paese, sarebbe stato rilasciato durante il mese di Gennaio e finalmente sembra che il momento tanto atteso sia in arrivo a breve. Motorola ha aggiornato, infatti, le pagine dedicate agli aggiornamenti di Moto G dei diversi siti europei e ha inserito l’aggiornamento all’ultima versione di KitKat, il che significa che il rilascio è ormai imminente.

Le novità sono le stesse introdotte con l’aggiornamento rilasciato negli USA, anche se la versione software è diversa ed è siglata KLB20.9-1.10-1.9, per cui è possibile che siano state ulteriormente migliorate le prestazioni del sistema e siano stati corretti eventuali bug. Il rilascio avverrà, come nel caso degli esemplari statunitensi, tramite OTA (Over-the-air) e quindi l’aggiornamento potrà essere scaricato direttamente dallo smartphone.

Non ci resta adesso che segnalarvi l’effettiva disponibilità per gli esemplari italiani, per cui nel caso il vostro Moto G vi notifichi l’aggiornamento non esitate a segnalarcelo nei commenti qui sotto oppure all’indirizzo email del sito.

In parte Via