Android 4.4.2 KitKat per Motorola Moto G in arrivo a breve in Europa

Motorola Moto G

E’ trascorso quasi un mese da quando Motorola ha rilasciato l’aggiornamento ad Android 4.4.2 KitKat per i Moto G statunitensi. Sapevamo che per gli esemplari europei, e quindi anche per quelli in vendita nel nostro Paese, sarebbe stato rilasciato durante il mese di Gennaio e finalmente sembra che il momento tanto atteso sia in arrivo a breve. Motorola ha aggiornato, infatti, le pagine dedicate agli aggiornamenti di Moto G dei diversi siti europei e ha inserito l’aggiornamento all’ultima versione di KitKat, il che significa che il rilascio è ormai imminente.

Le novità sono le stesse introdotte con l’aggiornamento rilasciato negli USA, anche se la versione software è diversa ed è siglata KLB20.9-1.10-1.9, per cui è possibile che siano state ulteriormente migliorate le prestazioni del sistema e siano stati corretti eventuali bug. Il rilascio avverrà, come nel caso degli esemplari statunitensi, tramite OTA (Over-the-air) e quindi l’aggiornamento potrà essere scaricato direttamente dallo smartphone.

Non ci resta adesso che segnalarvi l’effettiva disponibilità per gli esemplari italiani, per cui nel caso il vostro Moto G vi notifichi l’aggiornamento non esitate a segnalarcelo nei commenti qui sotto oppure all’indirizzo email del sito.

In parte Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Josuè Morla

    lo preso e mi sono super bene. la batteria tiene davvero molto molto bene

  • fg

    secondo me smartphone android personalizzati dalle case creano pregiudizi negativi nei confronti del sistema operativo stesso, mi spiego meglio.

    Molta gente associa la lentezza o i problemi del proprio smartphone al sistema operativo quando in realtà il più delle volte la causa è la casa produttrice (vedi Touch Wiz di Samsung) e tutto questo porta a situazioni del tipo “no non prendo più un android perchè è lento” etc etc

    Speriamo che device come il moto g migliori la reputazione di android.

    • Teo Cavallaro

      Fin quando la personalizzazione non è eccessiva, come fa Motorola, ci può anche stare. Ma quando ci mettono un interfaccia che fa laggare pure smartphone con più di 1,5 GHz, lì la cosa diventa scandalosa. Poi mi domando: se i produttori di custom rom riescono a fornire i loro aggiornamenti entro un paio di mesi dall’uscita sui Nexus, perché le case produttrici non riescono a fare altrettanto?

  • diego

    speriamo che il nuovo aggiornamento sistemi il problema audio della funzione telecamera che è veramente troppo basso !!

  • Alex Brusegan

    Se samsung mettesse Android stock o quasi come Motorola.. Farebbe prima di sicuro..

  • silvana

    Che tempissmo altro che la lumaca Samsung questo è essere attuali impara samnsung

    • Andrea Pagani

      Davvero… quando si decide a fare uscire questo maledetto aggiornamento anche su S4?

      • Nessuno

        A fine gennaio da quello che so

    • martino1802

      Mah, insomma… capisco il voler ricevere l’ultima versione il prima possibile ma acquistando un device Samsung si sa della non incredibile velocità nell’aggiornare… anche perché c’è un’enorme differenza dall’Android Stock e la Touchwiz… la seconda è estremamente personalizzata e quindi richiede più tempo a modificare la nuova release secondo i propri canoni… Motorola ha deciso di optare per una personalizzazione pressoché nulla (Ed è di Google)? Beh, riceverà aggiornamenti in tempi più brevi. Desideri avare la 4.4 anche sul tuo device? Se non vuoi aspettare la 4.4 di Samsung con tutti i suoi extra ti installi la SlimKat, la Cyanogen o quel che vuoi. :)

Top