Vi piace l’aspetto che dovrebbe avere il launcher dei nuovi smartphone Nexus? Vi piacerebbe poterlo provare sui vostri smartphone senza dover attendere l’aggiornamento di Google Now Launcher? Oggi vi spieghiamo come riuscire ad ottenere lo stesso risultato utilizzando Nova Launcher, uno dei migliori launcher del panorama Android, e Zooper Widget Pro.

L’autore del lavoro, effettuato davvero a tempo di record, è Corey Zonin che ha pubblicato le istruzioni necessarie ad ottenere il risultato su XDA. Oltre a Nova Launcher e a Zooper Widget Pro, sarà necessario scaricare un paio di widget e l’icon pack Polycon. Trovate tutti i link necessari direttamente nella Fonte.

Le istruzioni sono molto semplici e vi permetteranno di ottenere sia il nuovo toggle che va a identificare la barra di ricerca sia la freccia rivolta verso l’alto che permette di aprire l’app drawer e va a sostituire il pallino che ha caratterizzato le ultime release di Google Now Launcher. Una volta posizionati i due widget sulla home page sarà necessario effettuare alcuni piccoli aggiustamenti nelle impostazioni di Nova Launcher.

Anche in questo caso vi rimandiamo alla fonte che vi spiega in maniera molto dettagliata i pochi passaggi da effettuare per ottenere il risultato che potete vedere nel breve filmato sottostante. In attesa del launcher originale si tratta sicuramente di un ottimo risultato, che sarà sicuramente ripreso e migliorato da altri sviluppatori nei prossimi giorni.