Notizie interessanti per gli appassionati di modding, in particolare per i possessori di OnePlus 3 che possono sperimentare alcune modifiche al loro smartphone, in particolare al comparto audio. Per i più smanettoni arriva inoltre il supporto ufficiale, insieme a  Xiaomi Mi 5, per TWRP, la custom recovery più famosa del panorama modding.

Per quanto riguarda la recovery non c’è molto da dire visto che se siete appassionati di modding la conoscerete sicuramente. Se alla ROM stock del produttore, in questo caso OnePlus o Xiaomi, preferite una custom ROM tipo CyanogenMod 13 o simili, vi servirà assolutamente una custom recovery per poter installare la nuova ROM.

Le istruzioni per l’installazione sono presenti nelle rispettive pagine sul sito ufficiale di TWRP, a questo indirizzo per OnePlus 3 e a questo indirizzo per Xiaomi Mi 5. Torniamo a OnePlus 3 e alle modifiche audio che vi permetteranno, ad esempio, di utilizzare lo speaker auricolare per ottenere un effetto surround (ovviamente mono) insieme allo speaker situato sul lato inferiore dello smartphone.

Potrete inoltre aumentare il guadagno del microfono nelle fasi di registrazione dei filmati, utilizzare un differente sistema di registrazione dell’audio ed eliminare la soppressione del rumore, sempre nelle fasi di registrazione video. Potete trovare i link necessari, i prerequisiti e tutte le istruzioni sul thread ufficiale di XDA.