Sono passate poche ore dalla pubblicazione del codice sorgente di Android 7.0 Nougat sull’AOSP da parte di Google e sono già iniziati i lavori per la creazione di CyanogenMod 14. Il primo passo è stato la creazione del ramo staging nel tree di sviluppo della ROM per LG Nexus 5X, nome in codice bullhead.

È ovviamente troppo presto per poter parlare di date, considerando anche la reticenza a fornire date precise da parte di CyanogenMod. In CyanogenMod 14 verranno sicuramente riprese le tante novità che abbiamo conosciuto negli ultimi mese e che trovare riassunte nel nostro articolo.

La novità più importante è sicuramente il multiwindows anche se la maggior parte delle novità sono meno visibili ma tendono comunque a migliorare le prestazioni complessive del sistema. Nei prossimi giorni dovrebbero iniziare i lavori di sviluppo anche per altri smartphone tra i tanti supportati.

Non è ancora stata pubblicata, ovviamente, una lista dei dispositivi che riceveranno l’aggiornamento a CyanogenMod 14 che però dovrebbero rimanere più o meno gli stessi dell’attuale CyanogenMod 13. Se dovessero essere rispettate le tempistiche di sviluppo viste lo scorso anno, sarebbe possibile vedere CyanogenMod 14 basata su Android 7.0 Nougat entro la fine dell’anno.

Siete impazienti di vedere il lavoro del team CyanogenMod, preferite qualche altra custom ROM oppure avete deciso di mantenere il firmware originale? Fatecelo sapere attraverso il box dei commenti.