CyanogenMod 14.1 ufficiale disponibile su LG Nexus 5

lg-nexus-5-cyanogenmod

Dopo il rilascio della versione CAF (Code Aurora Forum), cioè quella con ottimizzazioni per dispositivi con SoC Qualcomm, oggi arriva anche la prima “normale” nightly della CyanogenMod 14.1 per LG Nexus 5, basata ovviamente su Android 7.1 Nougat.

Ci è dunque voluto qualche giorno in più rispetto alla versione CAF (nome in codice hammerheadcaf), ma alla fine è arrivata anche per hammerhead; la ROM pesa 387,62 MB ed è scaricabile direttamente dal sito ufficiale CyanogenMod, come di consueto.

Essendo la prima nightly potreste riscontrare qualche bug e malfunzionamento o incorrere in problemi di stabilità, anche se dobbiamo dire che quest’anno sembra che molti firmware siano piuttosto “stabili” fin da subito, grazie evidentemente all’ottimo lavoro del team.

Se volete provare dunque Android 7.1 Nougat sul vostro LG Nexus 5 non vi resta che recarvi alla pagina di download linkata qui di seguito. Se invece volete attendere potete dare un’occhiata alla nostra prova su Nexus 5X. Nel primo caso, fateci sapere come vi state trovando.


LG Nexus 5 è disponibile in offerta su Amazon a 256.00 euro. Si trova online anche su molti altri negozi, contiamo circa 17 offerte. Se invece sei interessato alle caratteristiche puoi leggere la scheda tecnica di LG Nexus 5.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • vinstenax

    come si installa?

  • Neutron

    Piccolo ot : il mio nexus5 perde di continuo il wifi e non rileva la rete..
    Soluzioni?
    Perché altrimenti mi sa che ci sbatto sopra la cyano e tanti saluti (sperando di risolvere così)

  • Luke

    Meglio questa o la pure Nexus per l’uso quotidiano

    • Gianluca

      La Pure Nexus come vero problema mi sta solo dando che la lockscreen a volte non si sblocca e bisogna strisciare molto su il dito e questo può dar fastidio, di cose belle c’è che i servizi Google sono stabili, molto veloce, ah e alcune app non sono completamente supportate ed esce un avviso di chiusura e basta mettere ok e alla fine l’app non va nemmeno in crash…vedi tu

  • Marco Missere

    Ciò lascia ben sperare per l’LG G2 <3

  • Axe

    Stessa domanda di Stefano. Ho la CAF dal primo giorno e sembra funzionare molto bene. L’unico problema (se così si può chiamare) è che, appena avviato il device, si blocca l’app “Rapporto bug CM”. Basta chiuderla fino al riavvio e non dà più alcun problema.

    • Nexus90

      Anche su OnePlus One fino a quella del 30 novembre, credo sia un bug comune

  • Stefano Lodo

    Non ho ancora capito se sia migliore la versione CAF o quella normale?
    Alla fine, che differenze ci sono?

    • Gianluca

      Di solito le CAF non hanno una buona influenza sulla batteria, se fatte bene non vedi differenza in termini di stabilità.

      • Vinz

        Posso chiederti qualche consiglio proprio a riguardo il tema della batteria?Sul mio Nexus 5 ho del battery drain nel momento in cui il telefono va in deep sleep(perde anche piu del 20% in 7-8 ore) ed h provato sia la caf che queste prime due versione della cyano AOSP senza risolvere.Cosa posso fare e come posso limitare alcune servizi come il wakelock e alarm che con buona probabilità tengono il telefono sempre attivo in queste versioni con nougat?Ti dico già da ora che ho eseguito anche un factory reset per installare la AOSP oltre che ad una pulizia di cache,dalvik ecc.Grazie

        • Gianluca

          Guarda ti dico fin da subito che i risultati che avevamo con android 6 equipaggiato con elementalx non li avremo mai con android 7, ho gli stessi problemi, la pur Nexus ci arriva con kernel della dirty unicorn e non mi convinse più di tanto e passai ad elementalx ma non ha fatto miracoli, purtroppo il mio amore spassionato per quel kernel nonostante la batteria non ho potuto rinunciarci, la batteria la riesco a caricare al 50 percento in meno di 30 minuti e questo è grandioso, il mio consiglio è o di rimanere ad android 6 se si vuol puntare sulla batteria o di provare più a fondo il kernel di serie su android 7

          • Vinz

            Se la situazione è questa penso che farò un passo indietro andando a mettere MM con xposed e magari rimetto l’elementalx anche se il franco kernel non mi dispiaceva per nulla.Sei stato gentilissimo e ti auguro una buona giornata

Top