CyanogenMod 14.1 arriva anche su Lenovo Moto G4 e Moto G4 Plus (nome in codice athene per entrambi), giusto in concomitanza con l’annuncio della casa cinese dell’aggiornamento ufficiale ad Android 7.1.1 Nougat. Inoltre, nella pagina dei download, potete trovare le nuove Snapshot CM13 basate su Android 6.0.1 Marshmallow per diversi smartphone.

Per quanto riguarda Nougat si tratta ovviamente ancora di nightly, dunque potrebbero esserci problemi di stabilità o bug più o meno gravi: installatela solamente se siete sicuri di ciò che state facendo; avrete naturalmente bisogno di sbloccare il dispositivo e utilizzare una recovery modificata. Il file di download è grande poco più di 400 MB e potete anche scaricarlo direttamente dallo smartphone.

Nel ramo CyanogenMod 13 sono ancora supportati moltissimi dispositivi e al momento sono state caricate più di 50 build: in questo caso si tratta di ROM (bene o male) mensili, dunque in linea teorica, più stabili e “rodate”; ovviamente sono basate ancora su Android 6.0.1 Marshmallow.

Se siete interessati potete trovare i link qui di seguito. Installerete CyanogenMod 14.1 su Moto G4 o la nuova Snapshot nel caso possediate uno degli smartphone supportati?