Android: un modulo Xposed trasforma il tasto home in un indicatore della batteria

Xposed-Framework-for-Android-Guide1

I moduli Xposed su Android rappresentano una vera e propria manna dal cielo. Possono essere utilizzati per svolgere praticamente qualsiasi funzione, da quelle più utili a quelle più futili. Il modulo che vedremo oggi si pone a metà tra utile e futile ed offre una funzione specifica che potrà certamente tornare utile agli amanti della nuova grafica introdotta con Android Lollipop.

Battery Home Icon trasforma infatti il tasto home in un indicatore di carica della batteria, utilizzando il medesimo layout rotondo adottato da Google per il tasto centrale in Android Lollipop.

homebattery

L’immagine allegata sopra presuppone che l’utente abbia attivato (magari con un altro modulo) la nuova visualizzazione dei tasti soft touch. In caso contrario l’installazione di Battery Home Icon modificherà solo il tasto centrale, lasciando gli altri due (indietro e multitasking) invariati – esempio sotto.

wpid-wp-1413531682410.png

Per scaricare il software potete far riferimento a questo link. Per l’installazione è ovviamente richiesta la presenza del framework Xposed sul dispositivo.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • ivandroid

    ragazzi scusate x mettere questo modulo xposed su nexus 5 devo fare root solo o anche recovery mod, e poi con root e recovery modificata avrò. l’ota di android 5.0?? graziee

  • Dario Garcia

    Peccato che Xposed non funzioni con ART

    • Francesco Celadini

      peccato che non funzioni con art di kitkat
      lo sviluppatore di xposed ha dichiarato più volte che non ha sviluppato su kitkat per via delle differenze che ci sarebbero state con la versione definitiva di art
      Di conseguenza appena esce lollipop pian piano tutte le app si adeguano e quelle che non lo fanno sono destinare a morire come è normale che sia

  • acad

    Si interessante ma io traformerei il tasto di sblocco in indicatore di batteria! Niente di meglio per avere sempre sott’occgio i livelli di carica

    • Su CyanogenMod mi pare ci sia questa possibilità. Quantomeno sul mio HP TouchPad con CM11 c’è!

    • bomdias

      c’è sulla quasi totalità delle rom aosp

  • Emanuele

    Bello, ma a questo punto lo stesso modulo potrebbe togliere anche l’icona in alto facendo risparmiare un po’ di spazio.

    • Andromulo

      Gravity box ..altro modulo exposed, fa questa è un’altro centinaio di cose una meglio dell’altra.

  • Pingback: Android: un modulo Xposed trasforma il tasto home in un indicatore della batteria - RSS News.it()

Top