I moduli Xposed su Android rappresentano una vera e propria manna dal cielo. Possono essere utilizzati per svolgere praticamente qualsiasi funzione, da quelle più utili a quelle più futili. Il modulo che vedremo oggi si pone a metà tra utile e futile ed offre una funzione specifica che potrà certamente tornare utile agli amanti della nuova grafica introdotta con Android Lollipop.

Battery Home Icon trasforma infatti il tasto home in un indicatore di carica della batteria, utilizzando il medesimo layout rotondo adottato da Google per il tasto centrale in Android Lollipop.

homebattery

L’immagine allegata sopra presuppone che l’utente abbia attivato (magari con un altro modulo) la nuova visualizzazione dei tasti soft touch. In caso contrario l’installazione di Battery Home Icon modificherà solo il tasto centrale, lasciando gli altri due (indietro e multitasking) invariati – esempio sotto.

wpid-wp-1413531682410.png

Per scaricare il software potete far riferimento a questo link. Per l’installazione è ovviamente richiesta la presenza del framework Xposed sul dispositivo.

Via