Microsoft ha aggiornato le sue applicazioni per Android di Word, PowerPoint ed Excel introducendo alcune novità e migliorando la condivisione dei file.

Microsoft ha aggiornato il suo pacchetto Office per Android introducendo alcune novità, elencate nel changelog riportato di seguito:

  • Migliorata la velocità di condivisione dei file e aggiunta la possibilità di vedere chi ci sta lavorando in tempo reale;
  • Condivisi con me: possibilità di trovare e aprire rapidamente i file che sono stati condivisi con l’utente;
  • PowerPoint: rinnovata l’interfaccia e migliorata la visualizzazione delle presentazioni sugli smartphone. Premendo due volte sulla slide sarà possibile modificarla e aggiunta la possibilità di riordinare le slide con il drag-and-drop;
  • PowerPoint: aggiunto il tasto di ricerca “Trova” per trovare qualsiasi parola nel testo.

Le novità introdotte per la condivisione dei file verranno notate se si utilizza il pacchetto Office frequentemente. Il pulsante di condivisione, ad esempio, ora mette in primo piano la possibilità di inviare un invito di collaborazione.

Interessante anche la nuova funzione di OneNote, che permetterà di risolvere le equazioni scritte a mano sui dispositivi mobile come smartphone e tablet, e Fast Ring del programma Insider, che permetterà di provare le funzioni in fase sperimentale.

Microsoft Word

Microsoft PowerPoint

Microsoft Excel

Microsoft OneNote

Voi avete già ricevuto gli aggiornamenti di Microsoft Office?