Uno dei grandi vantaggi del Play Store su Chrome OS è senza dubbio la presenza di centinaia di migliaia di applicazioni che arricchiscono il sistema operativo: alcune di esse, tra cui la suite Microsoft Office, sembrano non più compatibili per qualche dispositivo.

Su Reddit, infatti, alcuni utenti hanno segnalato il blocco di applicazioni come Word, Excel, PowerPoint e OneNote sul Play Store: per ora è stata confermata l’assenza del problema con alcuni Chromebook come Acer R13 e la sua presenza su un laptop della serie ASUS flip.

acer-r13-microsoft-word

Il motivo principale di questo evento non è ancora del tutto chiaro: mentre qualcuno potrebbe pensare alle basse prestazioni dei vecchi Chromebook con applicazioni avanzate come quelle del pacchetto Office, alcuni suppongono la presenza di una vera e propria strategia da parte di Microsoft per cercare di rendere disponibili i servizi esclusivamente sui propri terminali

Se avete notato questo problema e vi vedete impossibilitati a scaricare Word, PowerPoint o un altro prodotto del genere, potete sempre installare l’APK da siti come APK Mirror. Cosa pensate di questa mossa da parte dell’azienda di Redmond? Un caso o pure strategia?