Microsoft OneDrive è il servizio di cloud offerto da Microsoft. Verso la fine dello scorso anno, la società ha annunciato l’intenzione di ridurre lo spazio gratuito da 15 gigabyte a 5 gigabyte e di eliminare anche il bonus per il backup del rullino fotografico: il tutto verrà ultimato il 27 luglio, anno corrente.

Coloro che erano già utenti in passato, e che hanno i 15 gigabyte di spazio gratuito più i 15 gigabyte per il bonus del rullino fotografico, hanno avuto la possibilità di mantenere lo spazio, anche successivamente al taglio, a condizione di eseguire alcune istruzioni, contenute in una mail da parte dello staff di Microsoft OneDrive, entro e non oltre il 31/1. I nuovi utenti possono godere di soli 5 gigabyte.

Non si sa ancora con certezza cosa accadrà il 27 luglio (data in cui verrà effettuato il taglio) agli utenti di Microsoft OneDrive che non hanno seguito le istruzioni, di certo gli utenti si troveranno con soli 5 gigabyte a disposizione al posto di potenziali 30 gigabyte tra spazio per l’archiviazione dati personali e backup del rullino fotografico. Gli utenti, in ogni caso, hanno ancora tempo fino al 27 luglio per svuotare i propri archivi, senza il rischio di perdita di dati.

Via