Partnership tra Meizu e Canonical per uno smartphone con Ubuntu Mobile

Meizu-MX4-Ubuntu

C’è grande fermento tra i produttori cinesi in questo periodo e Meizu cerca di mantenere il passo con Lenovo e Xiaomi. Dopo aver recentemente presentato MX4 Pro, a pochi mesi di distanza da MX4, Meizu stringe un importante accordo con Canonical, produttore di Ubuntu Linux, che poterebbe portare ad uno smartphone Meizu con Ubuntu Mobile a bordo. Per il produttore cinese è un’ottima occasione per promuovere il proprio brand anche al di fuori dei tradizionali mercati asiatici.

Secondo gli accordi siglati dalle due parti nei giorni scorsi, il primo smartphone Meizu con il sistema operativo Ubuntu dovrebbe raggiungere i mercati cinesi ed europei nel primo quarto del 2015, con la possibilità di arrivare in altri paesi nei mesi successivi. Al MWC di Barcellona 2014, Meizu aveva già mostrato un MX3 con Ubuntu OS, quindi è facile presumere che le due società abbiano già una versione perfettamente funzionante di Ubuntu da installare in un terminale MX.

Potrebbe essere finalmente giunta l’ora di Ubuntu sugli smartphone, dopo il flop della campagna su Indiegogo, soprattutto se Meizu riuscirà a mantenere i prezzi bassi ai quali ci ha abituato.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Meizu potrebbe lanciare MX4 Ubuntu il 18 Maggio - Tutto Android()

  • Pingback: BQ Aquaris E4.5 sarà uno dei primi smartphone con Ubuntu Touch - Tutto Android()

  • Pingback: Nuova immagine di Meizu MX4 con Ubuntu a bordo - Tutto Android()

  • Yuri Alogna

    Come al solito mi delude sempre di più ! Doveva uscire nel 2014!
    Dopo un anno di ritardo… L’ho pure installato sul mio Nexus 4 e dire che fa pena è poco… Senza parlare del fatto che è diventato un piombo senza precedenti pure la versione desktop…
    Da che lo amavo, sono passato a doverlo prendere per il culo …. Pazzesco l’inaffidabilità e la inadeguatezza del progetto.

  • Paolo Filardi

    Spero vivamente che la cosa si faccia in tempi brevi perché uso Ubuntu su desktop con grande soddisfazione da anni e mi piacerebbe provare anche uno smartphone. Tra l’altro MEIZU è un ottimo partner.

  • san

    Ubuntu muoversi molto prima….se dovessi scegliere qualcosa di alternativo ad Android…andrei su Jolla!

    • Giorgio Maritano

      Ho preso un Jolla da poco tempo e devo dire che non me ne sono minimamente pentito! Comodissimo a mio parere :)

Top