Da alcune settimane si stanno intensificando i rumor legati ai prossimi flagship Meizu, che potrebbero essere presentati a breve, tra Luglio e Agosto. Se nei giorni scorsi abbiamo parlato spesso di MX5, oggi parliamo anche del suo fratello maggiore, Meizu MX5 Pro. Partiamo dal fratello minore, del quale oggi vi mostriamo un paio di nuovi render che ci mostrano la pressoché totale mancanza di cornici laterali.

Lo schermo sembra arrivare fino al bordo laterale dello smartphone e non presenta le classiche cornici nere, anche sottili, che caratterizzano invece altre soluzioni. Continuiamo a trovare il pulsante Home fisico che a questo punto sembra un punto fisso e sicuro per il flagship cinese, sinonimo forse di una nuova filosofia aziendale, come abbiamo avuto modo di vedere anche su Meizu M2 Note.

Se di Meizu MX5 conosciamo già le presunte specifiche tecniche, con display FullHD da 5.5″, 3GB di RAM e fotocamera posteriore da 20.7MP, di MX5 Pro parliamo per la prima volta. In questo caso dovremmo trovarci di fronte ad un phablet dalle dimensioni generose, con display da 6 pollici e risoluzione 2K.

Sotto il cofano però si nasconderebbero le reali meraviglie di MX5 Pro, con un SoC Exynos 7420 (lo stesso di Galaxy S6) e 4GB di memoria RAM. Oltre allo stesso sensore Sony da 20MP di MX5, il phablet Meizu dovrebbe avere una batteria da 4000mAh, in grado di garantire un’ottima autonomia.

Il design ricorda quello di Galaxy S6, con un frame metallico ed un vetro anche sul posteriore. Anche Meizu MX5 Pro dovrebbe utilizzare un pulsante Home ovale ed avere cornici laterali ridotte o assenti. Non ci resta che attendere i prossimi rumor, che non tarderanno ad arrivare, per scoprire nuovi dettagli sui futuri flagship Meizu.

Via 1,2