A poco più di due mesi dalla presentazione ufficiale, avvenuta lo scorso 24 agosto, Meizu ha avviato la commercializzazione di Meizu U20 anche nel nostro Paese. Da domani sarà infatti possibile acquistare lo smartphone di gamma media nei migliori negozi di elettronica ad un prezzo di 249 euro, nelle colorazioni nera e bianca.

Lo smartphone, spesso appena 7,7 millimetri, dispone di un display FullHD da 5,5 pollici, SoC MediaTek Helio P10 con CPU octa core a 2GHz e GPU Mali-T860, affiancato da 3GB di RAM e 32GB di memoria interna. Il comparto fotografico dispone di un sensore posteriore da 13 megapixel e uno frontale da 5 megapixel.

La batteria da 3260mAh dovrebbe garantire una buona autonomia mentre sul frontale troviamo il lettore di impronte digitali ormai presente sulla maggior parte dei nuovi smartphone. Meizu U20 è realizzato in vetro e metallo che contribuiscono a dargli un tocco di eleganza.

Terminiamo con il sistema operativo utilizzato da Meizu U20, che adotta Android 6.0 Marshmallow con interfaccia personalizzata Flyme 5. L’appuntamento è dunque fissato per domani nei migliori negozi di elettronica.