Sembra che, a due anni dai primi rumor, Meizu sia finalmente pronta a lanciare il suo primo tablet sul mercato, anche se non è ancora trapelata una possibile data e con ogni probabilità se ne riparlerà solamente nel 2017. La compagnia cinese ha aperto un account su Weibo, il noto social network cinese, dedicato alla propria divisione tablet e ha mostrato una prima immagine dell’interfaccia di Flyme OS dedicata proprio ai tablet.

meizu-1Nel documento trapelato in queste ore, che riassume le date di lancio dei vari dispositivi, non c’è traccia di un tablet per cui è probabile che per quest’anno non vedremo un tablet Meizu. In attesa di Meizu X, che dovrebbe essere presentato il 30 novembre, scopriamo che nel corso del mese di dicembre sarà presentato anche Meizu M5 Note, anche se non è specificata la data esatta.

meizu-4La tabellina riporta gli smartphone presentati finora, circa uno al mese, per cui è logico aspettarsi che anche l’indicazione legata al mese di dicembre verrà rispettata. Meizu M5 Note dovrebbe utilizzare un display FullHD da 5,5 pollici, MediaTek Helio P10 con 3GB di RAM e 32GB di memoria interna, fotocamere da 13 e 5 megapixel e Android 6.0 Marshmallow.

Il 30 novembre oltre a Meizu X, il produttore cinese dovrebbe mostrarci anche Flyme 6, come sembra confermare la frase “Make 6 Great Again” che circola insieme agli inviti per l’evento di fine mese. nelle ultime ore sono trapelate un paio di presunte immagini di Flyme 6, che dovrebbe essere ancora basata su Android 6.0 Marshmallow, e che mostrano un design completamente rinnovato per la barra di stato e delle notifiche, ora molto simile a quello di iOS 10 di Apple.

L’appuntamento è dunque fissato per il 30 novembre, quando scopriremo il nuovo Meizu X e la nuova interfaccia Flyme 6.