Dopo aver presentato nel giorni scorsi Meizu Pro 6s, uno smartphone che non ha certo brillato per innovazione, il produttore cinese potrebbe stupire il mondo presentando uno smartphone ancora più impressionante di Xiaomi Mi Mix.

Grazie ad una lunga serie di immagini pubblicate ieri su Weibo, il noto sito di microblogging cinese, siamo in grado di avere un’idea dell’aspetto dello smartphone che potrebbe essere commercializzato con il nome Meizu Pro 7. Lo smartphone sembra avere un rapporto screen-to-body davvero prossimo al 100%, come potete vedere voi stessi dalle prime immagini che vi mostriamo.

Secondo una delle slide mostrate, sarebbero previste due varianti del presunto Meizu Pro 7, una con 6GB di RAM e 64GB di memoria interna e una con 6GB di RAM e 128GB di memoria interna. Il display dovrebbe avere una dimensione di 5,62 pollici con un aspect ratio molto particolare, vista la risoluzione di 2160 x 1080 pixel. Si tratterebbe quindi di un rapporto 2:1 alquanto insolito che potrebbe offrire nuove soluzioni all’interfaccia.

Lo smartphone avrebbe uno spessore ridotto ad appena 6.5 millimetri, carica rapida mCharge 4.0 che dovrebbe garantire una ricarica completa in appena 40 minuti e l’interfaccia personalizzata Flyme 5.1. La fotocamera frontale dovrebbe utilizzare un sensore da 8 megapixel e come mostra una delle tante immagini potrebbe essere estraibile al momento del bisogno.

Non ci sono informazioni sul chipset e sulla fotocamera posteriore ma dovremmo poterne sapere di più molto presto se lo smartphone dovesse effettivamente essere mostrato il 24 dicembre come afferma una delle immagini pubblicate. Come sempre si tratta di informazioni non ufficiali e che vanno prese quanto meno con il beneficio del dubbio.

Vi piacerebbe uno smartphone completamente privo di cornici, che a prima vista sembrano essere presenti ma quel tanto che basta per assicurare una comoda presa, o preferite qualcosa di più tradizionale? fatecelo sapere attraverso il box dei commenti.