Meizu potrebbe presto presentare uno smartwatch. Gli indizi rilasciati oggi dalla società cinese lasciano pochi dubbi; è stata pubblicata sui social network, un’immagine che mostra alcuni schizzi a matita che raffigurano diverse componenti di un orologio, o meglio, di uno smartwatch dato che è raffigurata anche una porta USB. L’ultimo rumor inerente il possibile rilascio di un indossabile del genere, risalgono a quasi un anno fa.

Il nuovo teaser di Meizu contiene numerosi suggerimenti circa le caratteristiche del futuro smartwatch prodotto dall’azienda cinese. Ad esempio, gli schizzi riguardanti i pezzi di cinturino, indicano che il dispositivo potrebbe essere caratterizzato da due tipologie di tale componente, una in metallo e una in pelle; vengono rappresentati due tipi di quadranti, uno con una corona e uno con un pulsante a pressione. Altri due vengono mostrati rispettivamente con cornici sottili e grosse.

Non sarebbe tanto sorprendente se Meizu rilasciasse più versioni dello smartwatch, data l’eterogeneità morfologica del corpo umano. La versione di dimensione minore potrebbe essere dedicata al genere femminile. Nell’immagine, in alto a destra, sono presenti le parole “Run” e “Run Hours” che probabilmente stanno a significare che lo smartwatch potrebbe essere adatto all’utilizzo come contapassi o potrebbe possedere una batteria tanto grande da permettere di correre per ore. Scopriremo maggiori dettagli nelle prossime settimane.