A poco più di due settimane dall’annuncio della partnership con Haier, società specializzata in dispositivi elettronici per la casa, Meizu presenta RyFit, una bilancia intelligente in grado di collegarsi con lo smartphone via Bluetooth. Il dispositivo fa parte della nuova piattaforma LifeKit, destinata alla creazione di un ecosistema domestico intelligente.

Esteticamente la bilancia RyFit si presenta come una comune bilancia digitale, ma quello che la contraddistingue è la possibilità di comunicare con uno smartphone attraverso una connessione Bluetooth 4.0. Tramite un’applicazione da installare sullo smartphone, l’utente potrà monitorare diversi parametri, come ad esempio la percentuale di grasso, il livello dei liquidi ed ovviamente il peso.

La superficie della bilancia ospita, oltre al display LCD che visualizza le informazioni, quattro diversi pannelli, destinati alla raccolta delle informazioni sui parametri. Non sono disponibili informazioni su prezzo e disponibilità.

Insieme alla bilancia intelligente, Meizu ha presentato anche X-Light Plus, una lampadina smart che può essere controllata, sempre via Bluetooth, tramite smartphone. Sarà possibile cambiare il colore della lampadina e riprodurre alcuni effetti luminosi. X-Light Plus ha una potenza massima di 6W ed utilizza il classico attacco a vite tipo E27, quello delle comuni lampadine.

Via 12