Dopo aver presentato ben tre nuovi dispositivi lo scorso mese, Meizu Pro 6, Meizu M3 Note e Meizu M3, molti pensavano che il produttore cinese fosse intenzionato a prendersi una pausa prima di presentare nuovi terminali. In realtà Meizu sta lavorando ad uno smartphone con display curvo e al nuovo Meizu MX6 destinato a collocarsi nella fascia medio alta del mercato.

Nei giorni scorsi sono trapelate numerose informazioni insieme ad un presunto render che confermerebbe le linee del modello precedente. Dal punto di vista tecnico Meizu MX6 andrebbe a collocarsi appena sotto a Meizu Pro 6, grazie all’utilizzo di un SoC MediaTek Helio X20 affiancato da 3/4GB di RAM e 32/64GB di memoria interna.

Le altre specifiche trapelate riguardano la fotocamera posteriore che potrebbe utilizzare un sensore a 20.7 megapixel mentre il sistema operativo dovrebbe essere Android 6.0 Marshmallow sul quale girerebbe la nuova Flyme 6 OS. Nuovi rumor trapelati oggi ci portano ad una possibile data di presentazione, indicata per il 20 giugno anche se si tratta di informazioni prive della conferma ufficiale da parte di Meizu.

Per quanto riguarda il prezzo Meizu MX6 dovrebbe costare 1799 Yuan , circa 245 euro al cambio attuale, nella versione con 3GB di RAM e 32GB di memoria interna e 1999 Yuan, circa 273 euro, nella versione con 4GB di RAM e 64GB di memoria interna. Se confermati si tratterebbe senza dubbio di prezzo molto allettanti, vista soprattutto la dotazione tecnica del nuovo smartphone Meizu.

Via