Un po’ in ritardo rispetto alla presentazione ufficiale di Meizu MX5, finalmente siamo riusciti a mettere le mani su questo smartphone per dirvi la nostra sul suo funzionamento. Ecco dunque che appena ci è arrivato abbiamo voluto farci un unboxing per darvi le nostre prime impressioni, qualche confronto dimensionale con altri terminali e chiedervi tutto ciò che volete sapere nella recensione completa.

Meizu MX5 è un terminale da 5,5 pollici con display Amoled FullHD, con a bordo il processore Mediatek MT6795 Helio X10, un octa-core a 64 bit dalla frequenza di clock di 2,2 GHz. Le dimensioni sono di 149,9 x 74,7 x 7,6 in un peso di soli 149 grammi, molto leggero vista anche la costruzione con scocca unibody in metallo, purtroppo non rimovibile. In quanto al resto dell’hardware troviamo 3GB di RAM LPDDR3, supporto al dual SIM con 2 slot nanoSIM, fotocamera posteriore da 20,7 megapixel con f2.2 e messa a fuoco laser e fotocamera frontale da 5 megapixel con f2.0. Caratteristiche insomma molto interessanti, alle quali si aggiunge anche il riconoscimento biometrico delle impronte digitali. Senza perdere ulteriormente tempo diamoci un occhio nel video unboxing e nella gallery fotografica!

 


Ringraziamo GrossoShop per il sample di prova inviatoci, ricordandovi che nel loro negozio potete trovare Meizu MX5 16GB a 330€ con spedizione dall’Europa.