Sono passati pochi mesi dal lancio di Meizu MX4 e già cominciano le voci relative al suo successore, che però dovrebbe vedere la luce solo nell’ultimo quarto del 2015. Anche se sembra realmente troppo presto per parlare di uno smartphone che arriverà tra sette otto mesi, alcuni rumors provenienti dalla Cina ci illustrano quali potrebbero essere le specifiche di Meizu MX5.

Secondo i rumors, Meizu MX5 dovrebbe adottare un display da 5.5″ con risoluzione QHD (1440×2560) ed un sensore di impronte digitali del quale non si conosce l’esatta collocazione, anche se sembra probabile che verrà adottata una soluzione simile a quella vista con Ascend Mate 7, con il sensore posto sotto alla fotocamera posteriore.

Come i predecessori, anche MX5 dovrebbe utilizzare una CPU Mediatek affiancata da 4GB di RAM, che potrebbero diventare lo standard per la prossima tornata di flagship. Il punto forte del nuovo smartphone potrebbe essere la fotocamera posteriore, che sembra possa utilizzare un sensore da 41MP.

Se MX5 verrà lanciato in Settembre, non dimentichiamo che al MWC che inizierà domenica, il produttore cinese dovrebbe presentare uno smartphone basato su Ubuntu che potrebbe contribuire a lanciare definitivamente Meizu tra i grandi produttori.

Via