Il mistero attorno al Meizu MX4 Pro si infittisce sempre più. L’ultima indiscrezione relativa al device è emersa quest’oggi e riguarda il sistema operativo che, presumibilmente, dovrebbe essere montato da Meizu su almeno una variante del Meizu MX4 Pro.

Come potete notare voi stessi dalle immagini allegate di seguito, l’OS in questione è YunOS, il fork di Android realizzato dal gigante cinese Alibaba. L’intera situazione appare abbastanza paradossale, soprattutto se si pensa che lo stesso CEO di Meizu, Jack Wong, solo pochi giorni fa smentì categoricamente l’utilizzo di YunOS sui device prodotti dalla sua azienda.

Come si spiega dunque questo (presunto) cambio di rotta? E in secondo luogo come si conciliano le foto trapelate quest’oggi con quelle che mostravano un MX4 Pro dotato di tasto centrale fisico e quadrato (le trovate qui)?

La nostra personale opinione è che queste immagini mostrino semplicemente un MX4 “standard” equipaggiato con YunOS e non un MX4 Pro, a differenza di quanto sostenuto da PhoneArena.

Tanti dubbi e pochissime risposte. Molto probabilmente dovremo aspettare la presentazione ufficiale di MX4 Pro prima di poter realmente capire le intenzioni del produttore cinese.

Via