Dopo aver annunciato ufficialmente di aver cancellato lo sviluppo di Meizu MX5 Pro, il produttore cinese starebbe lavorando ad una nuova linea di prodotto. Mandata in pensione l’intera linea MX Pro, che non dovrebbe più essere utilizzata, Meizu starebbe lavorando ad un nuovo top di gamma che dovrebbe chiamarsi Meizu ME5.

I rumor lo disegnano come un dispositivo di fascia alta, in grado di dare filo da torcere a marchi più blasonati, anche se tutto questo ben di dio potrebbe avere un costo elevato. Meizu Me5 dovrebbe utilizzare un display FullHD da 5.5 pollici e dovrebbe essere spinto dal più potente processore realizzato da MediaTek, ossia Helio X20.

Confermata la costruzione “premium” grazie ad un corpo interamente metallico, Meizu ME5 dovrebbe utilizzare sensore posteriore da 20MP dotato di stabilizzatore ottico di immagine, un sensore di impronte digitali e una cover posteriore in vetro. Anche sul frontale ci sono novità, visto che il nuovo smartphone non dovrebbe avere cornici laterali, seguendo la tendenza attuale.

Adeguato il quantitativo di RAM, pari a 4GB e, ovviamente, la batteria con una capacità di 3600mAh che dovrebbe garantire una buona autonomia. L’unica nota stonata in tutto questo potrebbe essere il prezzo, che secondo alcuni rumors potrebbe  arrivare a 4.999 Yuan, circa 700 euro. Si tratta di un prezzo molto al di sopra degli standard di Meizu, che ci ha abituato a dispositivi di ottima qualità a prezzi sensibilmente inferiori, ma staremo a vedere l’evoluzione della vicenda Meizxu ME5 nelle prossime settimane.

Via