Pur presentando un elevato numero di smartphone ogni anno, e facendo crescere i propri numeri con regolarità, Meizu è ancora lontana dal vertice dei produttori di smartphone in Cina, dove occupa solamente la settima posizione, a ridosso di Samsung ma nettamente staccata da Huawei, OPPO e vivo. Il prossimo 5 settembre sarà presentato Meizu Max il nuovo smartphone che potrebbe contribuire ad innalzare le vendite che nel primo semestre hanno raggiunto gli undici milioni di dispositivi.

Difficilmente quindi Meizu potrà raggiungere il proprio obiettivo di vendita, fissato a 25 milioni di unità per il 2016, ma la presentazione di Meizu Pro 7, prevista per il 13 settembre, potrebbe permettere al produttore cinese di avvicinarsi all’obiettivo.  Nelle scorse ore sono trapelate le prime presunte immagini reali di Meizu Max che dovrebbe avere un display di dimensioni comprese tra i 5,7 e i 6 pollici.

Meizu-Max-leak_444Se la cover posteriore non presenta particolari differenze rispetto a modelli già visti dalla stessa Meizu, l’immagine frontale di permette di apprezzare le ridotte dimensioni delle cornici laterali, la presenza di un vetro 2,5D e dell’ormai classico tasto mBack che dovrebbe integrare il lettore di impronte digitali.

Non ci sono ancora indicazioni chiare sulla scheda tecnica di Meizu Max ma qualche indizio è possibile estrapolarlo dal presunto prezzo di vendita, che dovrebbe essere fissato a 1799 yuan, circa 240 euro al cambio attuale. Potrebbe quindi essere lecito attendersi un chipset MediaTek, magari un Helio X20, con 3GB di RM e 32GB di memoria interna, oltre ad Android 6.0 con interfaccia FlymeOS.

Nei prossimi giorni dovrebbero trapelare ulteriori informazioni, prima della presentazione che si terrà prima che cali il sipario su IFA 2016, manifestazione che seguiremo dal vivo per voi.