Tra i produttori più attivi in questi primi mesi del 2016 non possiamo non includere Meizu, che nel giro di una settimana ha presentato Meizu M3 Note e Meizu Pro 6, prodotti destinati sicuramente a lasciare un segno sul mercato grazie a caratteristiche interessanti se rapportate al loro prezzo di vendita.

Per completare la gamma di prodotti mancava, almeno per il momento, il successore di Meizu M2 che ha fatto puntualmente visita al TENAA. L’ente cinese per la regolamentazione dei dispositivi di telecomunicazione ha infatti rilasciato la certificazione per Meizu M3, rivelandone come di consueto le linee e buona parte della scheda tecnica.

Dal punto di vista puramente estetico le novità sono praticamente assenti, salvo la diversa collocazione del logo sulla cover posteriore. La scheda tecnica sembra invece aver goduto di un occhio di riguardo, a partire dal SoC Snapdragon 616 che rappresenta un importante passo avanti rispetto al MediaTek MT6735 di Meizu M2. La batteria dovrebbe crescere fino a 2800mAh mentre le rimanenti caratteristiche comprendono 2GB di RAM, 16GB di memoria interna, display HD da 5 pollici, fotocamera posteriore da 13 megapixel e frontale da 5 megapixel.

Non è ancora certo se il nuovo smartphone verrà chiamato Meizu M3 o se, viste le poche differenze, verrà commercializzato come Meizu M2S. Ne sapremo di più nelle prossime settimane, visto che per ora non ci sono informazioni né sulla data di presentazione né sul prezzo di vendita, che potrebbe però aggirarsi intorno a 599 Yuan, circa 82 euro al cambio attuale.

Via